Vai al contenuto
PLC Forum


Faac 740D e decoder


gettis

Messaggi consigliati

Buonasera. Su questa centralina Faac 740D non funziona il telecomando, mentre con il selettore funziona perfettamente. Mi dite dove sta il ricevitore in questa centralina perché vedo solo la schedina verticale con scritto decoder. Grazie

IMG_20181114_174634.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, giugn76 scrisse:

Ciao

Devi collegare un’antenna per farlo funzionare....

 

 

311D4708-029F-4F12-BD26-AF3BBBFC1BC2.jpeg

9EF4FCCC-DB7B-4F46-B94E-897E14F86A4A.jpeg

Poi se non dovesse funzionare....va cambiato il decoder

Ma allora necessita dell'altro pezzo che sarebbe l'antenna ed il ricevitore, mi confermate. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, giugn76 scrisse:

La plus 433 è l’antenna che ti serve...

La devi collegare alla schedina “decoder” che hai gia

 

Si la plus 33 ho visto che ci sta; ma la schedina decoder che ha un led, questo é sempre spento neanche lampeggia, per cui non funzionando l' apertura con il telecomando cosa si é sfasciata la ricevente plus433 oppure la schedina decoder?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai collegato bene ricevente e decoder potrebbe essere guasto l'uno o l'altro, o magari anche il telecomando,  ma difficilmente riusciamo a capirlo da PC...

Hai verificato che i dipswitch telecomando/decoder siano corretti? Hai verificato che non ci sia dell'ossido nell'innesto del decoder?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciappinatore scrisse:

Se hai collegato bene ricevente e decoder potrebbe essere guasto l'uno o l'altro, o magari anche il telecomando,  ma difficilmente riusciamo a capirlo da PC...

Hai verificato che i dipswitch telecomando/decoder siano corretti? Hai verificato che non ci sia dell'ossido nell'innesto del decoder?

Si prima funzionava tutto poi dopo temporale con relativi tuoni si é guastato; bisognerebbe capire se é guasto il decoder che non accende il led oppure la ricevente oppure entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ciappinatore scrisse:

Se hai collegato bene ricevente e decoder potrebbe essere guasto l'uno o l'altro, o magari anche il telecomando,  ma difficilmente riusciamo a capirlo da PC...

Hai verificato che i dipswitch telecomando/decoder siano corretti? Hai verificato che non ci sia dell'ossido nell'innesto del decoder?

Aggiornamento: ho trovato la schedina ricevente in un'angolino del motore ed é: FAAC RM300

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, gettis scrisse:

Aggiornamento: ho trovato la schedina ricevente in un'angolino del motore ed é: FAAC RM300

Stesso identico ragionamento che ti hanno indicato prima, unica differenza è che il telecomando deve essere un vecchio 300

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi, scusate se riapro questa discussione, ma sto cercando la piedinatura del connettore per collegare la scheda rf433 alla piastra madre della faac, vi chiedo questo in quanto vorrei staccarla e non vorrei più far controllare direttamente la piastra dai telecomandi ma vorrei intercettare la richiesta e gestirla io con un raspberry o un wemos in quanto mi sto domotizzando tutto e al momento chi arriva e apre il cancello con l'app corretta scatena un evento che dice "Fabio ha aperto il cancello elettrico", mentre se usano il vecchio telecomando no, quindi suppongo che due piedini saranno l'alimentazione e altri due per l'impulso per aprire il cancello

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...