Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Lavaggio Resine Addolcitore Idrodinamico


justnibio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con il lavaggio delle resine. Il processo non finisce più e durante lo stesso, il flusso d'acqua dai rubinetti di casa è bassissimo. Ho già provato a sostituire il pre-filtro, pulire i filtri di controllo sulla testa e a lavare la vasca della salamoia, ma il problema persiste. Cosa potrebbe essere? Resine da sostituire? Domani provo anche a fare la disinfezione delle resine, ma ho paura che il problema non sia nemmeno lì. Qualunque consiglio sarà ben gradito. Grazie s tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Poi certo mentre fa il lavaggio non può uscire acqua dai rubinetti.

Però prima, se ad esempio stavo facendo la doccia e l'impianto iniziava il lavaggio delle resine, mi accorgevo solo di una piccola interruzione, ma subito dopo il flusso tornava normale, mentre ora, finché non finisce (e non finisce davvero mai), il flusso è praticamente un filo d'acqua.

 

19 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Se non finisce più forse si è bloccato il timer che gestisce i lavaggi.

Come fare per sbloccarlo? Perché in questo addolcitore non ho molto spazio di manovra, sembrerebbe tutto sequenziale senza nessuna possibilità d'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Il mio era un discorso generale, non so che addolcitore hai, probabilmente appena comincia il lavaggio una valvola fa  automaticamente il By pass per escludere il circuito dell’addolcitore che deve lavare le resine, è impossibile rispondere così, non ci sono dati della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alessio Menditto scrisse:

Il mio era un discorso generale, non so che addolcitore hai, probabilmente appena comincia il lavaggio una valvola fa  automaticamente il By pass per escludere il circuito dell’addolcitore che deve lavare le resine, è impossibile rispondere così, non ci sono dati della macchina.

Hai ragione, quello che ho è un addolcitore di tipo simplex come il Manta, o il Biowater, sono tutti simili se non uguali (secondo me cambia solo il nome di chi lo commercializza).

TB-SIMPLEX-IN.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Ah...non so che dirti allora mi spiace, non ne ho mai visto uno 😞

Mannaggia. E' anche difficile reperire manuali per installatori per questi addolcitori, c'è pochissima documentazione e pure scarna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...