Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione telecomando basculante ISY BALLAN


maxvero

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, gentilmente volevo un aiuto su quanto indicato in oggetto.

Per entrare nel garage condominiale (casa di montagna) devo aprire la porta basculante della ISY BALLAN con un telecomando BALLAN TX03-434-4 XP Mhz 434 .

Gradirei sapere come si programma il telecomando, purtroppo attualmente devo avvalermi dell' amministratore di condominio che a sua volta deve chiamare il tecnico che spesso non è disponibile perché dista parecchi Km.

Altra domanda vorrei montare nel cruscotto dell' automobile un pulsante collegato al telecomando, ci sono modelli compatibili al BALLAN TX03-434-4 XP alimentati a 12V .

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
10 ore fa, maxvero scrisse:

Gradirei sapere come si programma il telecomando,

Non conosco la macchina, ma dovrebbe essere pubblico il manuale dell'installatore della scheda elettronica dove troverai certamente le istruzioni per aggiungere un radiocomando.

In alternativa potresti rivolgerti ad uno dei diffusissimi negozi dove si duplicano i radiocomandi, leggeranno con precisione le frequenze di trasmissione del tuo comando e te lo duplicheranno (sempre che si tratti di un comando clonabile).

 

11 ore fa, maxvero scrisse:

vorrei montare nel cruscotto dell' automobile un pulsante collegato al telecomando, ci sono modelli compatibili

Io non ne ho MAI visti, non vuol dire che non esistano... ma ne ho la quasi certezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maxvero,

per caso sono queste i tue componenti?

https://www.itelecomandi.com/media//PDF/sommer.pdf

 

12 ore fa, maxvero scrisse:

Altra domanda vorrei montare nel cruscotto dell' automobile un pulsante collegato al telecomando, ci sono modelli compatibili al BALLAN TX03-434-4 XP alimentati a 12V .

Io l'ho fatto qualche volta e cioè ho preso un'alimentazione a 12V dal circuito dell'automobile e poi collegato un pulsante qualsiasi fissato al cruscotto che va saldato sui piedini del pulsante del radiocomando.

Ora il problema è che se hai un'automobile nuova è rischioso farlo, perché ne potrebbe rimettere la garanzia della macchina stessa, infatti molte case costruttrici NON accettano affatto modifiche di alcun genere sui circuiti della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a 12 volt togli la batteria e blocchi il pulsante, un posto protetto nel cofano lo trovi, colleghi i contatti batteria in parallelo agli abbaglianti, arrivi dai un colpo di abbaglianti e il radiocomando invia il segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un occhio a questo per il pulsante su auto...

 

https://www.homelink.com/home/welcome

 

Mi è capitato di programmarlo su due veicoli e funziona

Sul primo veicolo è andato bene direttamente,sul secondo ho montato una sua ricevente esterna

Devi guardare la compatibilità

 

 

Per copia radio guarda i video..  

 

 

Facci sapere!

(PS:il radio nero è un Cardin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...