Vai al contenuto
PLC Forum


Prese a scomparsa


vinlo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Mi è stato chiesto di installare delle prese su un top di una isola di una cucina perché al momento sono sprovvisti.

 

In rete ho visto questo tipo di prese 

 

https://www.google.it/search?q=prese+a+torretta&prmd=sinv&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwij89nondHeAhWOxoUKHRIkBssQ_AUoAnoECBAQAg&biw=375&bih=549#imgrc=eoSxxQtE78IuxM

 

Vi è mai capitato di usarle??( Non per forza quelle del link, ma lo stesso sistema)

 

Cinsigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vinlo

 

le ho viste anche su un catalogo di materiale informatico , ad uso scrivanie di ufficio , ma personalmente, non le ho mai montate e quindi non posso dare un parere riguardo alla loro robustezza e grado di protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Bella idea! Anche se devo sottolineare che la parte che fuoriesce, deve per forza rientrare da qualche parte.

E sotto alla penisola, o non c'è niente e si vedrebbe questo "tubo" che esce, o ci sono delle cassettiere che ne ostacolerebbero il movimento.

Credo che Pop-Up di BTicino, sia abbastanza compatta, anche se solo per 4 posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ricordo chi fosse l'artigiano costruttore ma per un cliente  (esigente e senza problemi economici) la torretta a scomparsa venne realizzata in alluminio e foderata in marmo di carrara... per abbinarla al piano. Adesso vanno di moda pure le cappe aspiranti sul piano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurizio Colombi scrisse:

ci sono delle cassettiere che ne ostacolerebbero il movimento.

Esattamente Maurizio, ci sono cassettiere, ma c’è abbastanza spazio per far scendere tutto quanto.

Ora guardo questi Pop-Uo di Bticino

 

@ilsolitario vero per quanto riguarda le cappe aspiranti

 

@Carlo AlbinoniMi sa tanto di domanda trabocchetto 🧐

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, vinlo scrisse:

tu l’hai mai utilizzata?

No Vinlo, non l'ho mai utilizzata, ma ne ho sentito parlare bene da un architetto che voleva proporle per un tavolo da riunioni.

Poi hanno scelto di forare il tavolo e mettere dei normali cestelli con delle normali placche... valli a capire questi architetti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, vinlo scrisse:

In rete ho visto questo tipo di prese 

ho trovato montato qualcosa del genere su un piano... ma è a tutti fgli effetti una ciabatta, hanno il cavo intestato con spina schuko

 

2 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Poi hanno scelto di forare il tavolo e mettere dei normali cestelli con delle normali placche... valli a capire questi architetti!!!!

questa mi pare la migliore soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 17/11/2018 at 00:10 , Maurizio Colombi scrisse:

.. valli a capire questi architetti!!!! 

Ci ho rinunciato anni fa.

@vinlo

Quella che devi fare è un installazione temporanea o definitiva?

Nel secondo caso la torretta a scomparsa è più adatta se gli elettrodomestici collegati sono fissi. Se invece si piazzano solo quando servono per poi riporli è più comoda la Pop up.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @hfdax, sarebbe definitiva come soluzione. Ci andrebbero attaccati elettrodomestici che servono all’occorrenza.

 

Ancora stiamo valutando bene con il cliente quale soluzione adottare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli elettrodomestici sono sempre collegati, come accade con quelli fissi, la pop up rimane sempre aperta e finisce per riempirsi di sporco, soprattutto in un ambiente come la cucina.

Fallo presente al cliente poi lascia che scelga lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...