rask Inserito: 17 novembre 2018 Segnala Inserito: 17 novembre 2018 Salve ha tutto il forum da Rask ho una lavastoviglie hotpoint ariston 675 duo che in conseguenza ad allagamento per tubo otturato dello scarico mi da errorre della 4 spia da sx verso dx che dovrebbe corrispondere a interrutore a gallegiante che sembra essere in dipersione una volta che la lavostiglie parte solo rumore del motore non caricando piu' acqua quando chiudo lo sportello mi salta il salvavita qualcuno puoi aiutarmi a riparare il guasto grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 17 novembre 2018 Segnala Inserita: 17 novembre 2018 Apri lo zoccolo sotto la porta e guarda sotto , se come penso troverai acqua , stacca la tensione e con una spugna assorbi l'acqua e la strizzi in un secchio , quando non ce ne sarà più prendi il phon e asciughi tutto per bene ,specialmente il motore . Poi riattacchi e provi .
rask Inserita: 18 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2018 Salve Sig Stefano la ringrazio per la risposta data, ma questo tipo di intervento da te consigliato e' gia' stato fatto da me con relativa asciugatura smontando il pannello sotto la lavastoviglie in conseguenza di un cattivo funzionamento dello zifone dello scarico intasato che invece di far defluire acqua la scaricava dentro la lavastoviglie a questo punto mi viene il dubbio che la lavastoviglie abbia una perdita se cosi fosse come faccio ad individuarla? o magari o danneggiato la pompa di scarico, cosa succede in questi casi?, in attesa di una sua risposta rinnovo i saluti.
Stefano Dalmo Inserita: 18 novembre 2018 Segnala Inserita: 18 novembre 2018 Tu hai esposto il tuo problema , io in base a quello che hai detto (lo hai fatto prima , ma che che ne so se ce n'è di nuovo ) ti ho esposto il mio punto di vista , quindi se vuoi verifica quello che ti ho consigliato , se poi non trovi acqua e verifichi il galleggiante che non sia chiuso , poi se le verifiche sono negative , rispondi e dici ho appena verificato che non c'è acqua nell'antiallagamento e il micro del galleggiante è aperto . Oppure lo stato attuale . Non possiamo anticipare i tempi .
rask Inserita: 18 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2018 Ok cerco di verificare e poi ti faccio sapere.
rask Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2018 Salve dopo aver smontato le paratie della lavastoviglie ho notato una perdita dal manicotto quello a gomito grigio attacato con un anello alla pompa di scarico quando la lavastoviglie fa la fase dello scarico mi allaga tutto il vano motore come posso procedere graIzie
Ciccio 27 Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Inserita: 21 novembre 2018 Cambia tutto il tubo di scarico. Non prerisciacquate più il carico prima di metterlo a lavare.
rask Inserita: 21 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2018 Salve dopo aver smontato le paratie della lavastoviglie ho notato una perdita dal manicotto quello a gomito grigio attacato con un anello alla pompa di scarico quando la lavastoviglie fa la fase dello scarico mi allaga tutto il vano motore come posso procedere graIzie Grazie a tutto il forum per il vostro aiuto
rask Inserita: 22 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Salve ho rimontato il tubo nuovo come da fotografia ma ho una microperdita una gocciolina sul fondo ma per caso dovevo metterci un grasso siliconato dentro il manicotto che va sulla 'pompa di scarico grazie io non ero al corrente ma svitando il vecchio mi e' sorto il dubbio perche' dentro ho notato tipo un grasso di color giallo grazie in attesa di una risposta rinnovo i saluti.
Stefano Dalmo Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Niente grasso , ma non dici da dove scende la goccina di cui parli . Il tubo è proprio difficilissimo che possa gocciolare . Stento a pensare che non lo hai inserito bene .
rask Inserita: 22 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Salve il tubo e' stato inserito a battuta fino in fondo come la foto che ti ho postato con l anello seeger posizionato come nell originale, provero' a rinserirlo magari alzando la posizione dell anello altrimenti la perdita potrebbe essere anche sulla pompa di scarico forse da una guarnizione faccio dei nuovi controlli e ti faccio sapere.
rask Inserita: 22 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Scusa dimenticavo la microgoccilina che scende non sono riuscito a capire da dove perde e talmente piccola che e' difficile da capire comunque propio sotto il tubo a gomito.
Stefano Dalmo Inserita: 22 novembre 2018 Segnala Inserita: 22 novembre 2018 Mi dispiace , ma come puoi ben capire è importantissimo sapere da dove perde .
rask Inserita: 23 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2018 Salve sig Stefano tutto risolto con la microperdita era il sagger che non chiudeva bene ci ho messo una fascetta e ho risolto grazie di nuiovo per suoi consigli.
Stefano Dalmo Inserita: 23 novembre 2018 Segnala Inserita: 23 novembre 2018 Bene , sono contento per te e grazie di averci aggiornato
Messaggi consigliati