Vai al contenuto
PLC Forum


Vorrei iniziare


distefanom

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

mi dispiace se sono OT, ma non sapevo dove inserire questa richiesta. 

Se l'amministratore lo ritenesse opportuno, può spostarla nel topic giusto oppure cancellarla.

Sono un tecnico di computers con una ultraventennale esperienza in elettronica.

Ma non mi sono mai avvicinato al mondo dei condizionatori. Ora per la cronica mancanza di lavoro,

Vorrei sapere come e dove acquisire il minimo necessario, per potersi proporre come riparatore di impianti di condizionamento.

Ringrazio chiunque saprà darmi qualche dritta.

ciao a tutti

Mario

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

La Assofrigoristi e il Centro Galilei fanno ottimi corsi specifici, puoi decidere tu quali frequentare.

Se parti da zero ti consiglio prima i corsi base, poi quelli di specificazione.

Altrimenti ho visto che singole Marche fanno corsi in sede, secondo me la tua domanda è un po’ sfuocata, devi prima decidere bene cosa vuoi fare.

Ad esempio ci sono tanti tecnici che riparano clima senza sapere minimamente il funzionamento del clima, oppure c’è chi istalla clima senza sapere nulla di elettronica, tanto se c’è un guasto elettronico eventualmente cambi schede finché non imbrocchi quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Ad esempio ci sono tanti tecnici che riparano clima senza sapere minimamente il funzionamento del clima

 

...tanto la soluzione a qualsiasi problema è aggiungere sei chili di gas...

 

2 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

tanto se c’è un guasto elettronico eventualmente cambi schede finché non imbrocchi quella giusta

 

...o ti inventi una balla e fai un preventivo per una macchina nuova, tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 17/11/2018 at 14:35 , Alessio Menditto scrisse: