Vai al contenuto
PLC Forum


Vorrei iniziare


distefanom

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

mi dispiace se sono OT, ma non sapevo dove inserire questa richiesta. 

Se l'amministratore lo ritenesse opportuno, può spostarla nel topic giusto oppure cancellarla.

Sono un tecnico di computers con una ultraventennale esperienza in elettronica.

Ma non mi sono mai avvicinato al mondo dei condizionatori. Ora per la cronica mancanza di lavoro,

Vorrei sapere come e dove acquisire il minimo necessario, per potersi proporre come riparatore di impianti di condizionamento.

Ringrazio chiunque saprà darmi qualche dritta.

ciao a tutti

Mario

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

La Assofrigoristi e il Centro Galilei fanno ottimi corsi specifici, puoi decidere tu quali frequentare.

Se parti da zero ti consiglio prima i corsi base, poi quelli di specificazione.

Altrimenti ho visto che singole Marche fanno corsi in sede, secondo me la tua domanda è un po’ sfuocata, devi prima decidere bene cosa vuoi fare.

Ad esempio ci sono tanti tecnici che riparano clima senza sapere minimamente il funzionamento del clima, oppure c’è chi istalla clima senza sapere nulla di elettronica, tanto se c’è un guasto elettronico eventualmente cambi schede finché non imbrocchi quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Ad esempio ci sono tanti tecnici che riparano clima senza sapere minimamente il funzionamento del clima

 

...tanto la soluzione a qualsiasi problema è aggiungere sei chili di gas...

 

2 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

tanto se c’è un guasto elettronico eventualmente cambi schede finché non imbrocchi quella giusta

 

...o ti inventi una balla e fai un preventivo per una macchina nuova, tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 17/11/2018 at 14:35 , Alessio Menditto scrisse:

oppure c’è chi istalla clima senza sapere nulla di elettronica, tanto se c’è un guasto elettronico eventualmente cambi schede finché non imbrocchi quella giusta.

Io non so nulla di elettronica ma climatizzatori ne avrò riportato in vita un miliardo,e anche se fossi stato un bravo elettrotecnico non avrei il tempo di restarmene in laboratorio a riparare schede,quindi o si sostituisce o la porto da chi ha il tempo,la passione e l’attrezzatura per ripararla.

Sembra che chi non fa tutto non sia abbastanza preparato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...