Vai al contenuto
PLC Forum


Circuito alta tensione per ratti fai da te.


maxtax00

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Volevo realizzare un meccanismo elettrico per eliminare topi e ratti. Sto in campagna e non vorrei usare veleni, perché ho i cani. Il tutto in modo economico. Magari con una batteria e una bobina da auto, che ne dite. Ho visto in internet. Lo vendano, ma costa 150 €. Se potessi realizzarmelo da me. Magari con  pezzi usati. Grazie mille a chi mi risponderà. Massimo da Livorno

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma le classiche trappole a molla no? Tanto se deve venire fulminato significa che il sorcio deve comunque arrivare nell'area designata attratto da un'esca o simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao con 50/60 euro ne compri uno ad ultrasuoni,  li tiene lontani ma non da fastidio ai cani,unico accorgimento di non tenerlo sempre in funzione altrimenti si abituano

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, maxtax00 scrisse:

Magari con una batteria e una bobina da auto, che ne dite.

 

Che non funziona; gli da la scossa fastidiosa, ma si riprende quasi subito, impara ed insegna agli altri ratti a non toccare certe cose.

 

Ci sono le apposite scatole per le esche, così solo ratti e topi possono mangiarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

, impara ed insegna agli altri ratti a non toccare certe cose.

Imprinting e vale anche al contrario. Io metto un pò di Fuffi, il mangime a grani per gatti in contenitore di plastica, quando lo sbatto i miei gatti scappano subito perchè hanno imparato ad associarlo al cibo. Ma si può anche abituare un cane a rispondere al richio di "micio,micio,micio...)

Per le esche,ne uso parecchie, abito in campagna ed i topolini quando non trovano più nulla in campagna si riversano in casa e nei magazzini.

La classica trappola non funziona, se li ghigliottina bisogna lavarle con liscia o simile per far sparire l'odore, se la trappola li intrappola orinano e si deve procedere come prima.

Anche la colla da scarsi risultati, sqittiscono di paura e quindi lanciano l'allarme.

All'esca du cui parla Livio non resistono, dopo averla mangiata sentono il bisogno impellente di uscire all'aperto a cercare aria, e lì anche se orinano prima di morire poco importa. Dello scheletro di questi di topolini morti nei magazzini ne trovo pochissimi, uno o due l'anno.

L'odore è repellente per cani e gatti.

Ho anche sentito parlare di esca a base di ormoni (ormoni o feromoni..boh!) ma non so quanto costano e comunque è solo il mezzo più efficienti per attirarli vicino alle trappole o all'esca.

Se insisti per il recinto elettrico puoi modificare una zanzariera elettrica ma non so che grado di pericolosità abbia.

 

Quote

Ciao con 50/60 euro ne compri uno ad ultrasuoni,  li tiene lontani ma non da fastidio ai cani,unico accorgimento di non tenerlo sempre in funzione altrimenti si abituano

In questo caso bisogna anche suggerirgli l'uso di un timer, digitale o a cavaliere. Ma fra un intervallo e l'altro hai voglia a fare festa. Da me trovano anche il vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...