Vai al contenuto
PLC Forum

IGNIS ADL 560/1 codice F3: dove smonto?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

la mia IGNIS ADL 560/1 segnala errore F3 e, leggendo nel forum, pare essere un problema al sistema di riscaldamento.

Dove trovo tale sistema?

In altre parole: dove devo smontare?

Grazie a tutti.

Inserita:

Apri  la parete destra e vedi   se  è presente una resisteza tubolare  o assembata al motore .

Inserita:

Ciao Stefano,

grazie del suggerimento.

Ho dimenticato di specificare che la mia lavastoviglie è da incasso: devo rimuoverla dal mobile?

Grazie ancora.

Inserita:
52 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Apri  la parete destra

:whistling:

Inserita:

Ho dato un'occhiata a qualche video e, una volta rimossa la lavastoviglie dal mobile, l'operazione di ispezione non sembrerebbe impossibile...ma non ho idea di come farla uscire da lì...peccato!

Chiamerò l'assistenza.

Inserita:

Aprendo il portellone, guarda se qualche vite la fissa in cima e/o sui fianchi ai mobili adiacenti.

Poi, prova a porta aperta, ad afferrarla vicino alle cerniere per sfilarla.

Inserita:

La moglie, che evidentemente ha fiducia nelle mie doti da aggiustatutto, spinge per un intervento del tecnico. 

A questo punto mi servirebbe un vostro parere a spanne.

Secondo voi, tenendo conto anche della

chiamata del tecnico (solitamente sui 30/50€) quanto potrebbe costarmi al minimo questo intervento?

Considerando che si è guastata dopo un utilizzo molto moderato in 3 anni e che una nuova Bosch ad esempio si trova a 350€, quale potrebbe essere la soglia sopra il quale conviene sostituire l’intera macchina, per favore?

Grazie mille. 

Inserita:

...prima di spendere soldi....tirala fuori, spannella e comincia a guardare.

posta qualche foto, magari si tratta di una sciocchezza.

Inserita:

Anche perché, con le foto, possiamo seguirti nella sostituzione della resistenza.

• 11 months later...
Inserita:

Ciao a tutti,

il tecnico ha visionato la lavastoviglie e ha sentenziato un danno alla scheda elettronica: mi conviene cambiare scheda (di cui ignoro il costo) o l'intera lavastoviglie?

Nel secondo caso quale mi consigliate, per favore?

Grazie.

Inserita:

Magari erano solo le saldature sul relè .

Inserita:

Se proprio devi cambiarla, io andrei di tutte, tranne Bosch-Siemens solo per la complicatezza meccanica.