Vai al contenuto
PLC Forum

Nuove asciugatrici Beko (e confronto con SMEG)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Alla ricerca di un'asciugatrice, sto cercando di capirci qualcosa ma è molto difficile raccapezzarsi trai vari marchi e sigle.

Qualche anno fa, si diceva che le Smeg erano delle Beko rimarchiate, quindi i corrispondenti modelli Beko potevano essere consigliati se trovati ad un prezzo inferiore.

Ora, però, non si trovano più in commercio i Beko abbinati alle varie Smeg 73Lit, ecc, ma ci sono delle nuove sigle (alcune, molto convenienti): il ragionamento sulla bontà dei modelli Beko regge anche per gli entry level?

Ad esempio, la Beko DRX722W si trova sui 350 Euro (spedita) e, display a parte, dovrebbe essere abbastanza simile alla SMEG dht71EIT (429 Euro).

Oppure, la Beko DRY833CI (470 Euro) potrebbe essere abbastanza simile alla Smeg DHT83LIT, che a meno di 540 Euro non la trovo.

Insomma, tra i (nuovi) modelli Beko ed i (vecchi, credo di 2/3 anni) Smeg ballano circa 70 Euro, ma sono ancora comparabili? O, magari, i nuovi Beko sono ancora migliori, o sono peggiorati?

Ultima cosa: restando attorno ad un budget di 470 Euro massimo (anche se sarei tentatissimo dalla Beko da 350 Euro), ci sono altre marche da poter valutare?

Grazie

Inserita:

La differenza di peso mi fa pensare che non siano macchine simili. Secondo me è meglio Smeg.

• 1 year later...
Inserita:

ciao,

posso chiederti su quale ti sei orientato alla fine? Sono anche io indecisa tra questi due marchi perché devo acquistarne una di max 54 cm di profondità...

Grazie

del_user_227154
Inserita: (modificato)

Beko e Smeg sono sempre lo stesso prodotto, per le versioni che ha anche la Smeg.

Modificato: da campiglia