Vai al contenuto
PLC Forum


Domotizzare relay finder 27.01.8.230


ynuyasha

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

sono nuovo del forum, grazie per l'aiuto che mi darete. 

Sono neofita per la parte elettrica ma me la cavo per la parte programmatica utilizzo openhab. 

Ho domotizzato tutti gli switch di casa con dei sonoff touch. 

Adesso vorrei farei fare lo stesso con un relè finder che comanda una luce da diversi punti. 

Lo scopo è quello di poter comandare la luce sia da pulsante fisico che da openhab. Inoltre openhab deve conoscere lo stato della luce quando viene accesa dal pulsante fisico. 

Cosa mi consigliate di utilizzare senza modificare il cablaggio fili? (va bene nel caso sostituire il relè) 

 

Vi allego l'attuale cablaggio

Datasheet relay http://www.farnell.com/datasheets/2238047.pdf

Datasheet pulsante https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/14008

41246910-b98977fa-6dac-11e8-8c9a-218b0300f211.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie patatino, ho letto tutto il thread, 

Se utilizzo il sonoff basic come bottone  del finder perdo lo stato del relay se viene acceso da un pulsante fisico giusto? 

Se volessi avere sempre questo stato, dovrei utilizzare il sonoff basic stesso come relay, e saldare due fili del suo pulsante alla schedina che raddrizza la 220v e li collegare i miei pulsanti fisici giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ynuyasha scrisse:

saldare due fili del suo pulsante alla schedina che raddrizza la 220v e li collegare i miei pulsanti fisici

E' la soluzione tecnicamente corretta.

Anche se si usasse il Sonoff a impulso sui relè esistenti l'App non darebbe nessuna informazione sullo stato delle luci, mentre usando correttamente l'uscita ed eliminando i relè passo-passo si.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,