Vai al contenuto
PLC Forum

URMET CITOFONO 1130 INSTALLAZIONE

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho intenzione di sostituire il mio vecchio citofono urmet di circa 40 anni fa a 5 fili  con un nuovo modello urmet 1130 a 5 fili      

ho fatto il seguente collegamento     PUNTO 1 FILO GIALLO                    PUNTO CA BIANCO                          PUNTO 2 MARRONE                  PUNTO 6                  PUNTO 10 ROSSO

PUNTO 9   NERO                  PONTICELLO FRA 6 E 10

CON QUESTA DIPOSIONE DEI COLORI DEI FILI APRO LA PORTINA E SENTO MA NON SENTO SUONARE IL CITOFONO E NON RIESCO A COMUNICARE

MI POTETE INDICARE PER FAVORE LA GIUSTA DISPOSIONE DEI COLORI DEI FILI

GRAZIE MARCO MINUTTI

Modificato: da sistemaradar

Inserita:
2 ore fa, sistemaradar scrisse:

ho intenzione di sostituire il mio vecchio citofono urmet di circa 40 anni fa a 5 fili  con un nuovo modello urmet 1130 a 5 fili      

ho fatto il seguente collegamento     PUNTO 1 FILO GIALLO                    PUNTO CA BIANCO                          PUNTO 2 MARRONE                  PUNTO 6                  PUNTO 10 ROSSO

PUNTO 9   NERO                  PONTICELLO FRA 6 E 10

CON QUESTA DIPOSIONE DEI COLORI DEI FILI APRO LA PORTINA E SENTO MA NON SENTO SUONARE IL CITOFONO E NON RIESCO A COMUNICARE

MI POTETE INDICARE PER FAVORE LA GIUSTA DISPOSIONE DEI COLORI DEI FILI

GRAZIE MARCO MINUTTI

Dovresti vedere se nel tuo vecchio citofono invece di avere il morsetto ca  hai il morsetto 7,se così fosse,il tuo vecchio citofono e’ tradizionale mentre ora hai montato  una cornetta elettronica,non può funzionare 

Roberto Garoscio
Inserita:
36 minuti fa, beccaccino scrisse:

Dovresti vedere se nel tuo vecchio citofono invece di avere il morsetto ca  hai il morsetto 7,se così fosse,il tuo vecchio citofono e’ tradizionale mentre ora hai montato  una cornetta elettronica,non può funzionare 

E ci devi aggiungere il buzzer elettronico, o cambi cornetta.

Inserita: (modificato)

il mio vecchi citofono ha il morsetto 7 no CA  comunque il citofono che monto ora urmet 1130 puo funzionare sia come tradizionale che come elttronico di fabbrica funziona in maniera tradizionale se invece desidero in modo elettronico devo cambiare la configurazione di alcuni elementi elettronici come spiegato sullo schema di installazione

Modificato: da Maurizio Colombi
Rimosso doppio inserimento della stessa frase.
Inserita:

come ti è stato consigliato , è necessaria fare chiarezza sul morsetto CA , che sicuramente sul vecchio citofono non era presente

il problema maggiore è che i fili non hanno uno standard di colore..ogni installazioe è un mondo a parte

Tu Marco hai scrittoil colore dei collegamenti sui morsetti attuali , ma ti eri segnato i colori dei fili sul precedente citofono ?

si mi sono segnato il colore dei fili sul presedente citofono si   ma la su amorsettiera e completamente di versa da quella del 1130

Modificato: da Maurizio Colombi
Rimosso doppio inserimento della stessa frase.
Inserita:

si mi sono segnato il colore dei fili sul precedente citofono si   ma la sua morsettiera e completamente di versa da quella del 1130

Inserita:

diversa si...ma i numeri corrispondono ?   sul vecchio citofono avevi il 6-.10    1      2      7      9   ?

Roberto Garoscio
Inserita:

Hai quindi il 1130/16 universale, fai una foto che vediamo i jumper come sono messi e anche i fili.

3 ore fa, sistemaradar scrisse:

si mi sono segnato il colore dei fili sul precedente citofono si   ma la sua morsettiera e completamente di versa da quella del 1130

La morsettiera è disposta diversamente ma i numeri sono gli stessi

Se fai una foto del vecchio si possono ricavare

Modificato: da soltec