Vai al contenuto
PLC Forum

Programmare timer chiusura ritardata motore supramatic (hormann)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti, chiedo cortesemente se qualcuno mi suggerisce la procedura x ripristinare la chiusura automatica del mio portone sezionale hormann (acquistato 8 anni fa).

Ho il manuale in italiano, ma non è chiaro. Ho già chiesto al centro di assistenza nelle vicinanze, ma non possono aiutarmi... Devo x forza chiamarli qui. 

Vorrei prima poter provare in autonomia, sono elettricista ed ho un po' di dimestichezza. 

Grazie 

Modificato: da Matteo_1978

Inserita: (modificato)

Ciao Matteo_1978,

magari se ci dici anche il modello preciso di automazione Supramatic, non sarebbe poi così male visto che ne esistono almeno 3 o 4 di sicuro.

Oppure eventualmente posta qui le foto del tuo manuale o il link se lo trovi in rete.

Modificato: da ROBY 73
Inserita: (modificato)

Supramatic p serie 2

IMG_20181126_091330209.jpg

Modificato: da Matteo_1978
Inserita:

Ti dico la verità, non conosco l'automazione, ma da come ho capito dal manuale che ho trovato in rete, vedi soprattutto pag 104:

https://www.manualeduso.it/hormann/promatic-2/manuale

devi ripartire con la programmazione della corsa e quando il portone è aperto sposti il dip-switch "D" in ON.

Casomai posta una foto della scheda, perché sinceramente non "avendola sotto mano" non ho ben capito nemmeno io come funziona la cosa.