santinohornet Inserito: 29 novembre 2018 Segnala Inserito: 29 novembre 2018 buona sera a tutti,ho un problema con la mia tv lg si sente ma non si vede niente,qualcuno mi può aiutare? grazie anticipatamente...buona serata a tutti....
baldus Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 problema alla retroilluminazione, uno o più led difettosi
santinohornet Inserita: 30 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Buongiorno baldus,io ho già provato a fare delle prove ho controllato sulla schedainverter arriva sia la 24v e sia la 5v on of,ma sui connettori delle lampade non esce tensione.per provare le barre led come posso fere?......grazie del vostro aiuto.
baldus Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 scusa pensavo che era un tv a led, invece la retroilluminazione è a lampade ccfl. Puoi provare escludere la protezione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 misura la resistenza secondaria di tutti i trafo elevatori,deve essere identica (+/- 10 ohm) e poi prova a inibire la protezione leggendo in didattica TV come procedere. Può essere qualche lampada esaurita,portalampade difettoso o guasto all'inverter
santinohornet Inserita: 30 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2018 27 minuti fa, baldus scrisse: scusa pensavo che era un tv a led, invece la retroilluminazione è a lampade ccfl. Puoi provare escludere la protezione Scusami balbus per fare la prova della protezione mi spieghi dove la trovo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 individui l'integrato che pilota l'inverter e lo cerchi nella discussione in didattica TV relativa alle protezioni
catobleba Inserita: 30 novembre 2018 Segnala Inserita: 30 novembre 2018 Scusa santinohornet, ma guardando la scheda mi sembra che mancano i 4 condensatori elettrolitici dove ci soni i segni di silicone credo ! Li hai tolti tu o la scheda era così. Curiosità perchè ho lo stesso problema e stessa scheda ma nella mia ci sono i condensatori🙄. Dietro consiglio di Riccardo proverò a sostituire la scheda e la sto aspettando per vedere se è lei la causa del guasto,
santinohornet Inserita: 30 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2018 5 ore fa, catobleba scrisse: Scusa santinohornet, ma guardando la scheda mi sembra che mancano i 4 condensatori elettrolitici dove ci soni i segni di silicone credo ! Li hai tolti tu o la scheda era così. Curiosità perchè ho lo stesso problema e stessa scheda ma nella mia ci sono i condensatori🙄. Dietro consiglio di Riccardo proverò a sostituire la scheda e la sto aspettando per vedere se è lei la causa del guasto, Ciao catobleta si li ho tolti io che li volevo sostituire.ma devo fare delle prove che mi hanno consigliato gli amici del forum e poi vediamo come fare.
catobleba Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Un consiglio, cambia scheda, anche usata, come ho fatto io e risolvi, come da ottimo consiglio del mitico Riccardo, la trovi facilmente in rete anche a pochi euro. Ciao salutoni e buon Natale.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 comunque se uno ha voglia di impazzire dietro a queste asianerie è libero di farlo,io non ne ho più
catobleba Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Hai pienamernte ragione Riccardo, anche io ci ho ripensato dopo il tuo consiglio, certo magari a tempo perso, giusto per soddisfazione e passione, ma a conti fatti se cominci a cambiare mosfet smd, difficili a trattare per i non esperti e poco attrezzati come me e come penso tanti, condensatori, trasformatori inverter ecc. ecc. e visto i loro costi, a conti fatti non conviene di certo. Pensa che io ho trovato la scheda spedita a casa per 17 euro, 😀 quindi c'è poco da pensare😅😵 Meno male che esiste questo forum con gente preparatissima e con tanta tanta pazienza che ti sa consigliare al meglio Grazie di esserci Buon Natale a tutti
Messaggi consigliati