Vai al contenuto
PLC Forum


HomePLC controllato da Home Assistant


Garluk

Messaggi consigliati

Tempo fa avevo letto che era stato realizzato un binding fra HPLC.linux e OpenHAB.

 

Volevo sapere se qualcuno ha sviluppato un binding per controllare un impianto HPLC mediante Home assistant.

O se nessuno ha fatto questo pezzo di software se si potevano avere info su come svilupparlo perchè io ho perso tutta la mia documentazione benchè io sia stato quello che aveva fatto i primi codici di controllo per HPLC.linux.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Garluk,

quello che avevo fatto è così composto:

1. Codice nativo personalizzato su HomePLC.Linux che rileva variazioni nella tabella delle risorse e genera eventi

2. Codice Java che cattura tali eventi e li passa al binding openHAB

3. Binding openHAB/HomePLC che gestisce lo scambio di dati

 

Quello che puoi fare è modificare il punto 3 e adattarlo a Home assistant.
Però tutto lo sviluppo è fermo alla versione 1 di openHAB... non ho mai il tempo di aggiornarlo.

Fa sapere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie smoothhands.

Se sei così gentile da passarmi i tre software da te sviluppati ci lavoro un pò e ti faccio sapere. 

Se non vuoi renderli pubblici ti dò la mia email o mi mandi un MP con un link dropbox o altro.

Ti renderò partecipe del mio lavoro se vuoi. Come sai io non ho problemi a condividere....se ben ricordi al momento della tesi hai fatto questi sulla base di quanto avevo fatto io al tempo.

 

Fammi sapere

 

Grazie del tempo che mi hai dedicato

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi, interessa molto anche a me questa discussione .

A casa mi sono fatto l'impianto con homeplc però adesso da diversi mesi stò aggiungendo pezzi con homeassistant.

Faccio molta fatica a farli comunicare, per ora comando homeplc solo con ir da hassio.

Io sono di Caorle (VE).

Non so nulla di programmazione però mi interesserebbe molto poterli integrare, mi fate sapere per favore ?

Grazie mille.

Marco 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non ci si può accodare, il regolamento lo vieta perchè crea confusione e, spesso, non si hanno risposte (come in questo caso).

si deve sempre aprire una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...