hdisk Inserito: 1 dicembre 2018 Segnala Inserito: 1 dicembre 2018 salve a tutti, ho un cancello faac con centrale 401 MPS che praticamente funziona sempre in apertura. mi spiego meglio si agisce sul telecomando e il cancello si apre normalmente a fine corsa si rema correttamente. quando poi si deve richiudere anziche chiudere cerca di aprirsi nuovamente continuando a forzare perche' ovviamente pigia sui fine corsa metallici. questa cosa e' successa dopo che un lumacoe aveva camminato sulla scheda. cosa puo' aver guastato? un consiglio da voi esperti mi sarebbe di grande aiuto.
hdisk Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 sembrerebbe di si Soltec, perlomeno si sentono i rele' scattare passandoci la mano davanti. potrei provare a escluderle e vedere se si comporta allo stesso modo. e' un cancello a due ante con motori oleodinamici. chi ha il compito di dire alla centralina che il cancello e' aperto? ci sono finecorsa dentro i motori?
Maurizio Colombi Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 2 ore fa, hdisk scrisse: perlomeno si sentono i rele' scattare passandoci la mano davanti. La scheda dovrebbe avere una segnalazione luminosa che riguarda le fotocellule e che dovrebbe accendersi (o spegnersi) in base al loro stato, ma io penserei seriamente che il guaio sia stato provocato da... 17 ore fa, hdisk scrisse: un lumacoe aveva camminato sulla scheda
Roberto Garoscio Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 (modificato) Se fossero guaste le foto, una volta aperto non darebbe più segni di movimentazione anche premendo il comando di apertura/chiusura, sono più propenso ad un guasto al circuito di inversione di marcia nella scheda, controlla le piste se bruciate/interrotte, in alternativa sostituisci la scheda, prima assicurati che il condensatore non sia guasto è che gli avvolgimenti del motore siano in ordine. Modificato: 2 dicembre 2018 da Roberto Garoscio
Ciappinatore Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 Potrebbe essersi incollato o sfiammato il relè di direzione RL2. Quando dai l'impulso verifica se scattano entrambi gli scambi.
Messaggi consigliati