nicola1104 Inserito: 4 dicembre 2018 Segnala Inserito: 4 dicembre 2018 salve,potreste aiutarmi ,ho una tv modello lg 22'' hl2000 caduta accidentalmente a terra non si accende piu' come posso intervenire ......
nicola1104 Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 non si accende il led rosso....morta completamente .visivamente i condensatori sono perfetti non presentano segni di rigonfiamento sulla scheda alim. in ingesso 22ov porta un fusibile ceramico credo dovrei controllare la tensione in ingresso per iniziare se e' funzionante come devo muovermi cosa controllare ?? grazie se qlc puo aiutarmi
Lcucinelli Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 Nicola, forse se non si accende è il male minore, con la caduta potrebbe essersi rotto il pannello...😩😩 comunque controlla le alimentazioni sull' alimentatore...
nicola1104 Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 lcucinelli infatti il mio dubbio era proprio quello del pannello che prova potrei fare per vedere se il pannello e' rotto dovrei montare un'altro alimentatore per vedere se accendono le lampade
nicola1104 Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 dovrei controllare il fusibile in ingresso se e' buono o meno,successivamente dovrei controllare diodi mosfet etc giusto
Lcucinelli Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 Nicola , se la tv è completamente spenta devi controllare L' alimentatore inizia con il fusibile e vai avanti con le tensioni di uscita del alimentatore . Testare direttamente il pannello comporta l' utilizzo di attrezzature un po più particolare. Forse anche con la sola accenzione delle lampade o led a seconda del tipo potrebbe far evidenziale crepe sul pannello.
Messaggi consigliati