Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG LE46N73BDX no segnale


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera, secondo voi cosa può essere successo a una tv lcd 46" che dopo 10 anni di onorato servizio improvvisamente mi esce;

ricerca segnale in corso....

e rimane così senza trasmettere i canali?

Quindi si accende e avvia il segnale ma non trova niente.

Idem se messa in un altro punto della casa, questo per dirvi che non la presa dell'antenna, ho provato a cambiare il cavo che l'ho provato con un altro, ma niente...

Sembra proprio la tv, c'è qualcuno che ha avuto questo problema?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
aggiornato titolo

Inserita: (modificato)

Hai sbagliato sezione in cui postare il tuo quesito.

Attendi che un moderatore sposti la discussione in una sezione più idonea.....

Modificato: da felix54
Inserita:

Ciao Edoardo 007,

sono d'accordo con @felix54, ma tanto per essere sicuri, hai provato anche con un altro televisore, decoder, videoregistratore o qualsiasi dispositivo che riceva il segnale TV DTT?  Potrebbe essere anche un problema all'impianto.

Quindi chiarisci meglio il problema e poi eventualmente ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

Nel caso fosse un problema all'impianto, dicci anche se sei in condominio o casa con impianto indipendente.

Inserita: (modificato)

A parte il fatto che non si capisce molto di tutt ciò che è stato scritto, dalla frase che segue sembra che ne manchi un pezzo:

Quote

ho provato a cambiare il cavo che l'ho provato con un altro

....... forse un altro tv? perchè altrimenti l'intera frase non ha senso.

 

Avesse almeno scritto di che modello di tv si parla....

Modificato: da felix54
Inserita:

Buongiorno e grazie per le risposte.

Ciao Roby, si ho messo un'altra televisione "muletto" e ho usato lo stesso cavo di antenna che era collegata a quella che non funziona, e si vede benissimo.

Poi ho portato quella che non si vede nella postazione dell'altra e non si vede lo stesso. quindi si, la prova è stata fatta.

Escludo categoricamente che è un problema di impianto, altrimenti non si vedrebbe neanche quella "muletto" che ho messo.

La tv è una Samsung, il modello non mi ricordo, oggi a casa lo cerco bene e vi dico ok?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

e quindi sposto la discussione nel forum giusto (TV samsung)

Specifica sempre il modello

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie Riccardo, scrivo qui il modello:

MODEL. CODE LE46N73BDX/XET TYPE NO: NO46EO.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può essere guasto il tuner. Prima prova con un reset in SM

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi entrare nel menu di servizio (SM) premendo rapidamente in sequenza i tasti info- menu- mute- ON del tlc. Cercare la voce reset ed abilitarla. Non toccare altro se non sei sicuro,mi raccomando

Inserita:

Ah, quindi SM = Service Menu. Conosco la sequenza ma non ho abbinato SM a quello che è il significato, grazie.

Inserita:

Buona sera, prova fatta, la scansione parte e trova anche i canali, ma si vede tutto nero. 

Inserita:

Buonasera.

Provo ad interpretare quello che hai detto, On screen display ( Menu ) si vede bene ma le immagini sono scure ?

Hai provato con una sorgente esterna ?

 Prova  anche a mandare il segnale del tv con problemi alla scart di un' altro.

 

  • 11 months later...
Inserita:

dal menu' jvio ricerca nessun canale trovato

Inserita:

Samsung mod. UE32J4100AW dal Menu Ricerca OK Fine nessun canale trovato.

Inserita:

apri una discussione nuova, ti sei accodato ad una discussione e cio' non e' permesso dal regolamento, in piu' non c'entra nulla con il tuo modello.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...