Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura Cancello automatico da citofono Bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho installato un kit citofonico bifamiliare Bticino 363221 nella villa in campagna, la parte citofonica funziona alla perfezione, ma alla pressione dell'apertura il cancello non si muove, si riesce a farlo aprire solo dopo una ripetuta pressione del tasto; il cancello monta una scheda CAME ZM2 , i due cavi provenienti uno dal posto interno e l'altro dall'alimentatore del citofono li ho portati alla scheda e collegati in un primo momento ai relativi morsetti Tasto Apre NO, in un secondo momento ai morsetti dove vanno le aperture a chiave, ma il risultato non cambia; mi hanno consigliato di mettere un relè a 12Vac tra i 2 cavi e i morsetti del Tasto Apre NO;

il mio problema è che non sò identificare il tipo di relè che mi occorre, spero che qualcuno mi possa aiutare;

l'alimentatore del citofono per la serratura elettrica eroga 12V ac 1,35A impulsivo per serratura.

Grazie in anticipo per le risposte

Inserita:

Al posto della serratura elettrica devi mettere un banalissimo relè con bobina 12V AC. I 2 fili (non cavi) del contatto NO del relè devi collegarli ai morsetti 2 - 7 della centralina! Tutto qua!

Inserita:

Grazie per la risposta Marco.caricato, perdona la mia ignoranza potresti indicarmi il tipo di relè per favore? Così da non acquistarlo errato.

Grazie 

• 2 weeks later...
Inserita:
il 21/12/2018 at 04:10 , superlelas84 scrisse:

Grazie mille per il consiglio, ho risolto il problema con il relè che mi hai indicato, funziona tutto alla perfezione.

Ottimo, buone feste anche a te!