Nemodam Inserito: 13 dicembre 2018 Segnala Inserito: 13 dicembre 2018 Salve a tutti. Ho il microonde che non ha tensione sul primario del trasformatore AT, credo sia rotto SW2, VFD35M106IIEG di cui non riesco a trovare un datasheet. Dal circuito trovato all'interno qualcosa non mi torna, il collegamento H(out) che va all'HEATER, cercando in questo forum l'ho trovato collegato in maniera diversa ma su altri modelli (vedi allegato). I dubbi che ho sono due: 1) il forno ha tre tipi di funzionamento, grill, microonde e combi (grill e microonde). Con il mio schema la parte combi non si può attuare (vedi relè), con quello trovato in questo forum si. 2) le resistenze R4_1 e R4_2 sono da 47ohm ciascuna, perché? in questo modo collega sempre Tin e SW2, a che serve allora il relè? Mi aspettavo resistenze molte alte. Per come ho capito il circuito, il pwm per variare la potenza dovrebbe essere fatto da SW2 (ha due switch uno per pwm grill e uno per pwm microonde che va al trasformatore), almeno così penso. Quando si attiva lo switch SW2 del microonde il relè si porta su Tin, ma così facendo scollega il grill e quindi non capisco la funzione combi. note: - Ho già verificato i due fusibili, bassa e alta tensione - effettuo delle misure sul primario del trasformatore con magnetron staccato Grazie.
letspring Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 Ciao, sei arrivato a qualche conclusione? Il mio è un fimar con comandi meccanici ed ho il tuo stesso problema.
Stefano Dalmo Inserita: 9 febbraio 2019 Segnala Inserita: 9 febbraio 2019 Il regolamento vieta di accodarsi , facendo così non fate altro che creare confusione e farci lavorare a vuoto . Apri sempre una nuova discussione , citando marca ,modello e problema riscontrato .
Messaggi consigliati