Granato Inserito: 14 dicembre 2018 Segnala Inserito: 14 dicembre 2018 Ciao a tutti, ho una lavatrice rex electrolux RTW 10120 w. Mi succede che quando faccio partire il programma, dopo un pò il tasto di avvio incomincia ad emettere dei lampeggi rossi per poi tornare di colore verde. Una volta tornato di colore verde, ci rimane per un pò per poi tornare ad emettere i lampeggi rossi. Alle volte trovo anche la lavatrice in pausa. Qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere? grazie
Granato Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 (modificato) 9 ore fa, campiglia scrisse: E' in allarme. ovvero? come faccio a capire che problema ha? Modificato: 15 dicembre 2018 da Granato
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2018 Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 Descrivi le varie fasi che compie prima del blocco .
Granato Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 (modificato) 6 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Descrivi le varie fasi che compie prima del blocco . domani provo a fare un lavaggio in mia presenza. comunque credo che il problema stia a metà lavaggio, ovvero non vorrei che ci fosse qualche problema con la pompa di scarico quando compie il primo scarico acqua. la cosa strana però è che in modalità diagnostica non mi dà alcun errore. se fosse la pompa di scarico, si può provare a smontarla e pulirla oppure è un pezzo che si prende e si sostituisce senza possibilità di aprirlo? (sempre domani vorrei provare a verificare l'efficacia della stessa mentre scarica mettendo il tubo di scarico dentro una bacinella) Modificato: 15 dicembre 2018 da Granato
Granato Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2018 Niente, in pratica il pulsante lampeggia in rosso come ho scritto al primo post, fin da subito...non lo fa a metà lavaggio ma appena si avvia il programma.. Avete idee?
Granato Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2018 7 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: La porta si blocca ? Si
Granato Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2018 30 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: La porta si blocca ? sulle istruzioni c'è scritto che se il tasto avvio lampeggia in rosso può dipendere da porta aperta, pompa di scarico intasata, sifone intasato.... proverò a smontare la pompa e vedo se c'è qualcosa, anche se ho fatto la prova di scarico col tubo nel water e scarica bene...
Stefano Dalmo Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Inserita: 16 dicembre 2018 Ma se hai detto che si blocca subito , come hai fatto a farla scaricare?
Granato Inserita: 17 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2018 (modificato) 18 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Ma se hai detto che si blocca subito , come hai fatto a farla scaricare? Allora, ho provato a fare il programma scarico dell acqua in vasca per vedere se la pompa funzionava e al termine del programma la porta è rimasta chiusa...per aprirla ho dovuto spegnere la lavatrice. È normale questa cosa? Modificato: 17 dicembre 2018 da Granato
ThomasC Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 Anche sulla mia ho lo stesso problema. Praticamente quando il cesto inizia a ruotare il pulsante di avvio lampeggia rosso. Il lavaggio viene portato a termine correttamente. Quote Mi succede che quando faccio partire il programma, dopo un pò il tasto di avvio incomincia ad emettere dei lampeggi rossi per poi tornare di colore verde. Una volta tornato di colore verde, ci rimane per un pò per poi tornare ad emettere i lampeggi rossi. Alle volte trovo anche la lavatrice in pausa. A me si ferma in questa condizione quando non riesce a bilanciare il carico nel cesto prima della centrifuga finale.
Granato Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 23 ore fa, ThomasC scrisse: Anche sulla mia ho lo stesso problema. Praticamente quando il cesto inizia a ruotare il pulsante di avvio lampeggia rosso. Il lavaggio viene portato a termine correttamente. A me si ferma in questa condizione quando non riesce a bilanciare il carico nel cesto prima della centrifuga finale. E hai risolto in qualche modo?
ThomasC Inserita: 17 gennaio 2019 Segnala Inserita: 17 gennaio 2019 On 12/29/2018 at 11:08 AM, Granato said: E hai risolto in qualche modo? Il lampeggio del led rosso non l'ho risolto. Ho anche controllato le saldature della scheda di controllo perché pensavo il problema provenisse dalla manopola di selezione della centrifuga. Il problema della centrifuga si attenua effettuando lavaggi a pieno a carico.
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2019 Segnala Inserita: 17 gennaio 2019 (modificato) Thomas scusa , ma ti sembra normale che vuoi riparare la lavatrice accodandoti ad un altra discussione dove ancora non si riesce a cavare un ragno dal buco , noti che confusione si sta creando! Non si può rispondere a due discussioni in contemporanea . Fai cosi , apri una tua discussione , citando marca modello e problema , che d'altra parte non ci azzecca niente con questo problema . E qui lasciamo risolvere questa . Grazie . Modificato: 17 gennaio 2019 da Stefano Dalmo
Granato Inserita: 17 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2019 (modificato) il 28/12/2018 at 12:06 , ThomasC scrisse: 12 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Thomas scusa , ma ti sembra normale che vuoi riparare la lavatrice accodandoti ad un altra discussione dove ancora non si riesce a cavare un ragno dal buco , noti che confusione si sta creando! Non si può rispondere a due discussioni in contemporanea . Fai cosi , apri una tua discussione , citando marca modello e problema , che d'altra parte non ci azzecca niente con questo problema . E qui lasciamo risolvere questa . Grazie . Problema risolto, era lo scarico a muro intasato di calcio Modificato: 17 gennaio 2019 da Granato
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio 2019 Segnala Inserita: 17 gennaio 2019 (modificato) Grazie di averci aggiornato sulla risoluzione del problema Modificato: 17 gennaio 2019 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati