ghiani Inserito: 15 dicembre 2018 Segnala Inserito: 15 dicembre 2018 (modificato) Salve LG solarizzato Ho in laboratorio un lcd Marca LG Mod 32LD320-ZA. Il difetto iniziale era che la tv accendeva , eseguiva tutti i comandi e le funzioni normalmente , ma Si spegneva a momenti , e dopo spenta non c’era verso di riavviarla. Ho sostituito l’alimentatore ( avendone uno uguale) , ma ho constatato che il difetto permaneva. Ormai sicuro che fosse la scheda centrale l’ordinata ( usata nuova come sapete non si trova) , dopo un paio di giorni e arrivata , lo prontamente sostituita ma con amara sorpresa ho notato che la tv accendeva , eseguiva tutte le funzioni regolarmente, ma purtroppo l’immagine si presentava solarizzata ( allego foto). La tv in esame non ha la t-com , ho provato ad aggiornare il sofware , portandola alla versione V03.75 nella speranza che cosi si risolvesse il problema. Ho altresì provato ad entrare nell service , tramite i vari modi trovati in internet , ma niente da fare. Solo alla fine tramite la lettura di un forum , ho saputo che era possibile scaricando una applicazione sul cellulare di entrare nel service mode . Infatti tramite tale applicazione sono finalmente riuscito ad accedere al service . Fatto cio ho provato a vedere se nel service ci fosse una opzione per poter cambiare il modello del panello , convinto che il problema fosse li ma , non sono riuscito nell’impresa Sono a tuttora fermo , e sinceramente non so piu che pesci prendere. Mi sembra strano che nel service della tv non ci sia l’opzione per cambiare modello del panello, ma io non lo trovata. Chiedo a questo punto se qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio per cercare di risolvere Il problema…. Allego alla lettera foto tv e difetto immagine Vi ringrazio anticipatamente Franco Modificato: 15 dicembre 2018 da Riccardo Ottaviucci modificato titolo
Messaggi consigliati