Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32LD320-ZA solarizzata

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve

LG solarizzato

Ho in laboratorio un lcd  Marca LG  Mod  32LD320-ZA.

Il difetto iniziale era che la tv  accendeva , eseguiva tutti i comandi e le funzioni normalmente , ma

Si spegneva  a momenti , e dopo spenta non c’era verso di riavviarla.

Ho sostituito l’alimentatore ( avendone uno uguale) , ma ho constatato che il difetto permaneva.

Ormai sicuro che fosse la scheda centrale l’ordinata ( usata nuova come sapete non si trova) , dopo un paio di giorni  e arrivata , lo prontamente sostituita  ma con amara sorpresa ho notato che  la tv accendeva , eseguiva  tutte le funzioni regolarmente, ma purtroppo l’immagine  si presentava  solarizzata  ( allego foto).

La tv in esame non ha  la t-com , ho provato ad  aggiornare il sofware  , portandola alla versione V03.75 nella speranza che cosi si risolvesse il problema.

Ho altresì provato ad entrare nell service  , tramite i vari modi trovati in internet , ma niente da fare.

Solo  alla fine  tramite la lettura   di un forum , ho  saputo che  era  possibile scaricando una applicazione sul cellulare   di entrare nel service mode .

Infatti tramite tale applicazione sono finalmente riuscito  ad accedere  al service  .

Fatto cio ho provato a vedere se nel service ci fosse una opzione per poter cambiare il modello del panello , convinto che il problema fosse li ma , non sono riuscito nell’impresa

Sono a tuttora  fermo , e sinceramente non so piu che pesci prendere.

Mi sembra strano che nel service della tv non ci sia  l’opzione per cambiare modello del panello, ma io non lo trovata.

Chiedo  a questo punto se qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio per cercare di risolvere

Il problema….

Allego alla lettera foto tv e difetto immagine

Vi ringrazio anticipatamente

Franco

20181215_084048.jpg

20181215_084123.jpg

20181215_084134.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
modificato titolo