Vai al contenuto
PLC Forum


Dongle USB su RB2011 Mikrotik


abbio90

Messaggi consigliati

ciao a tutti...ho collegato un dongle alcatel 4G su un RB2011...ma non viene riconosciuto ne come interface lte tanto quanto se vado a creare una PPP client la porta usb non viene visualizzata nell'elenco porte

come mai??

Link al commento
Condividi su altri siti


come faccio a vedere se funziona??? l'alimentazione la da....ma non capisco se ci sia trasmissione di dati..

in system resources usb non mi da nessun dispositivo..

frugando online pare che con l'RB2011 ha avuto problemi un po di gente...

molti addirittura dicono che per riconoscerla devi avviare la RB con il dongle gia attaccato e non attaccarlo con la RB gia operativa.

Molti hanno risolto lanciando la stringa che ho scritto prima...ma a me non va nemmeno cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Le serie RB2011, serie CRS e mAP hanno una porta micro USB che funziona in modalità host quando il dispositivo USB è collegato tramite cavo USB OTG. Alcuni cavi del fornitore richiedono la modalità host forzata per riconoscere il dispositivo connesso.

Proprietà disponibili:

  • usb-mode ( automatic | force-host ; Default: "automatic") - Definisce la modalità porta USB.
Link al commento
Condividi su altri siti

La porta USB apparirà nell'elenco delle porte solo se USB-Serial Adapter è collegato a RouterBoard.
Per verificare se il dispositivo USB è collegato, utilizzare: / system resource usb print
Il cavo fornito con RB2011 non ha bisogno di cambiare la modalità della porta USB, dovrebbe funzionare con mode = automatic

Quote

La porta USB apparirà nell'elenco delle porte solo se USB-Serial Adapter è collegato a RouterBoard.

cosa significa???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...