Vai al contenuto
PLC Forum


tidomo scheda domotica Tlab


sailorman71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi è appena arrivata questa scheda con 3 ingressi e 4 uscite che interagiscono con APP (molto di più di un sonoff 4CH). La scheda in rete locale (la wifi della scheda è quella scelta dallo smartphone) lavora benissimo. Nonostante i ben fatti tutorial sto avendo tuttavia problemi col cloud, quindi la scheda non la vedo da remoto....

Qualcuno ha avuto esperienze? Siccome l'ho presa da un rivenditore in-line, se pur serio, temo che tra rivenditore e il produttore non sarà una cosa di facile soluzione, spero di sbagliarmi.

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti


il 15/12/2018 at 18:28 , sailorman71 scrisse:

Ciao a tutti,

mi è appena arrivata questa scheda con 3 ingressi e 4 uscite che interagiscono con APP (molto di più di un sonoff 4CH). La scheda in rete locale (la wifi della scheda è quella scelta dallo smartphone) lavora benissimo. Nonostante i ben fatti tutorial sto avendo tuttavia problemi col cloud, quindi la scheda non la vedo da remoto....

Qualcuno ha avuto esperienze? Siccome l'ho presa da un rivenditore in-line, se pur serio, temo che tra rivenditore e il produttore non sarà una cosa di facile soluzione, spero di sbagliarmi.

Cordialità

Aggiornamento: Col supporto della ditta (precisissimi) sono riuscito a mettere la scheda in rete locale e a farla interagire col cloud; Ora leggo gli stati di tre canali e temperatura e invio stati a 4 canali sia da app che da web-cloud. Nel caso non si vedesse il wifi della scheda si può cambiare canale wifi. Buon divertimento a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sailorman71,

volevo usare quella scheda per avere su una unica app diverse segnalazioni. allarme antifurto, allarme temperatura, chiamata citofonica.

Mi puoi gentilmente dire se sulla app si puo configurare un alert legato a un determinato ingresso? es. una suoneria che richiami l'antifurto, un altra che richiami il citofono etc.

Mi sono visto i demo ma non si capisce..

Sai se è l'unica scheda in grado di fare un lavoro del genere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
il 19/12/2018 at 22:49 , mauromilesi scrisse:

Ciao Sailorman71,

volevo usare quella scheda per avere su una unica app diverse segnalazioni. allarme antifurto, allarme temperatura, chiamata citofonica.

Mi puoi gentilmente dire se sulla app si puo configurare un alert legato a un determinato ingresso? es. una suoneria che richiami l'antifurto, un altra che richiami il citofono etc.

Mi sono visto i demo ma non si capisce..

Sai se è l'unica scheda in grado di fare un lavoro del genere?

Grazie

Ciao Mauro, ,allora la scheda invia notifiche di 2 ingressi via mail e/o con notifica push; Io ho messo un pulsante di chiamata emergenza x mia mamma nel caso non riesca a telefonare. La temperatura è corretta se non metti il coperchio altrimenti la scheda scalda un pelo l'involucro (magari usarne uno traforato..). Non ho trovato granchè in giro.

 

Da un mese che va accendo/spengo stufa e contatti vari, se il comando non arriva l'app non cambia di stato (buona cosa vedere se è arrivato..).

Ultimamente si sconnette dal cloud ogni tanto; sto x aprire un altro post specifico per capire dove sta il problema. da Dieffematic costava sui 95 euro, se la provi anche te mi sentirò meno "pioniere.." buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 23/1/2019 at 23:18 , Gibbo scrisse:

Scheda interessante... Supporta anche MQTT? 

Hanno in programma di renderla compatibile con Google Home? 

Si può collegare a Home Assistant? 

il 19/12/2018 at 22:49 , mauromilesi scrisse:

Ciao Sailorman71,

volevo usare quella scheda per avere su una unica app diverse segnalazioni. allarme antifurto, allarme temperatura, chiamata citofonica.

Mi puoi gentilmente dire se sulla app si puo configurare un alert legato a un determinato ingresso? es. una suoneria che richiami l'antifurto, un altra che richiami il citofono etc.

Mi sono visto i demo ma non si capisce..

Sai se è l'unica scheda in grado di fare un lavoro del genere?

Grazie

 

x mqtt non me ne intendo, non posso inviare messaggi per eseguire istruzioni ma interagisco solo con un app ad icone, per le altre domande dovresti sentire la ditta Tlab

Modificato: da sailorman71
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...