ottavio86 Inserito: 18 dicembre 2018 Segnala Inserito: 18 dicembre 2018 Salve piccolo problema con braccio faac 402 oliodinamico, funziona bene con buona coppia sia in apertuta che in chiusura, unico problema una volta chiuso se si forza l anta esercitando una pressione costante, il cancello pian piano si apre... Anche tutto, invece dovrebbe chiudere un qualcosa nei circuiti ad olio interni per non permettere questo, olio a livello e nuovo... Qualcuno ha avuto lo stesso difetto?
Roberto Garoscio Inserita: 18 dicembre 2018 Segnala Inserita: 18 dicembre 2018 Non è vecchio però bisogna vedere quante aperture effettua al giorno, comunque se non tiene il blocco le cause possono essere due; uno la valvola di blocco rotta due la guarnizione dello stantufo consumata. Sempre che lo sblocco non sia semiaperto.
ottavio86 Inserita: 2 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2019 Allora lo sblocco è chiuso ho riscontrato la guarnizione dello stantuffo molto rovinata ed ho provveduto a sostituirlla
ottavio86 Inserita: 2 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2019 Il difetto é ancora presente, avendo smontato tutto quanto (quindi buttato il vecchio olio e rimesso quello nuovo)possibile che il braccio a fine chiusura mi rimane ancora morbido e sollecitando in apertura si apre?
Roberto Garoscio Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 23 ore fa, ottavio86 scrisse: Allora lo sblocco è chiuso ho riscontrato la guarnizione dello stantuffo molto rovinata ed ho provveduto a sostituirlla Molto rovinata? È proprio rotta, mai visto una cosa del genere, hai controllato che il cilindro interno non sia rovinato?
ottavio86 Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Si era messa male con tutte crepe ma si è rotta solo dopo averla toccata, il cilindro sta bene, ma perchè non rimane bloccato non riesco proprio a capirlo
ottavio86 Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Ma potrebbe essere qualche prova al motore pompa qualche membrana che non fa più tenuta?
Roberto Garoscio Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 (modificato) Il blocco viene creato dalla valvola di blocco, sita a lato nella flangia anteriore, togli la vite in plastica con chiave a brugola e estrai la valvola, un passaggio dell’olio chiuso da una biglia di acciaio, tenuta in sede da una molla,potrebbe essere rotta o sporca. Modificato: 3 gennaio 2019 da Roberto Garoscio
Stefano Dalmo Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Inserita: 2 agosto 2023 Ecco , meglio tardi che mai 👏👏👍
Roberto Garoscio Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Inserita: 2 agosto 2023 2 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ecco , meglio tardi che mai 👏👏👍 👍🏻😂
Messaggi consigliati