Vai al contenuto
PLC Forum

Faac attuatore 402

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve piccolo problema con braccio faac 402 oliodinamico, funziona bene con buona coppia sia in apertuta che in chiusura, unico problema una volta chiuso se si forza l anta esercitando una pressione costante, il cancello pian piano si apre... Anche tutto, invece dovrebbe chiudere un qualcosa nei circuiti ad olio interni per non permettere questo, olio a livello e nuovo... Qualcuno ha avuto lo stesso difetto? 

Roberto Garoscio
Inserita:

Non è vecchio però bisogna vedere quante aperture effettua al giorno, comunque se non tiene il blocco le cause possono essere due; uno la valvola di blocco rotta due la guarnizione dello stantufo consumata.

Sempre che lo sblocco non sia semiaperto.

• 2 weeks later...
Inserita:

Allora lo sblocco è chiuso ho riscontrato la guarnizione dello stantuffo molto rovinata ed ho provveduto a sostituirlla

IMG_20181229_181533.jpg

Inserita:

Il difetto é ancora presente, avendo smontato tutto quanto (quindi buttato il vecchio olio e rimesso quello nuovo)possibile che il braccio a fine chiusura mi rimane ancora  morbido e sollecitando in apertura si apre?

Roberto Garoscio
Inserita:
23 ore fa, ottavio86 scrisse:

Allora lo sblocco è chiuso ho riscontrato la guarnizione dello stantuffo molto rovinata ed ho provveduto a sostituirlla

IMG_20181229_181533.jpg

Molto rovinata? È proprio rotta, mai visto una cosa del genere, hai controllato che il cilindro interno non sia rovinato?

Inserita:

Si era messa male con tutte crepe ma si è rotta solo dopo averla toccata, il cilindro sta bene, ma perchè non rimane bloccato non riesco proprio a capirlo

Inserita:

Ma potrebbe essere qualche prova al motore pompa qualche membrana che non fa più tenuta?

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Il blocco viene creato dalla valvola di blocco, sita a lato nella flangia anteriore, togli la vite in plastica con chiave a brugola e estrai la valvola, un passaggio dell’olio chiuso da una biglia di acciaio, tenuta in sede da una molla,potrebbe essere rotta o sporca.

Modificato: da Roberto Garoscio
  • 4 years later...
Roberto Garoscio
Inserita:

😳 prego.

Stefano Dalmo
Inserita:

Ecco , meglio tardi che mai 👏👏👍

Roberto Garoscio
Inserita:
2 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ecco , meglio tardi che mai 👏👏👍