Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie miele g579 sc

Messaggi consigliati

Walter Bertoldo
Inserito:

Salve vorrei sapere quale potrebbe essere il problema, del perchè non lava dalla parte superiore?

La parte bassa l'acqua esce, la pasticca del detersivo se la chiama

Inserita:

Non avrai mica impostato il mezzo carico .?

Inserita:

Il venturi al centro del cesto è libero di ricevere acqua? Lo spruzzatore gira senza ostacoli?

Inserita:

mentre parte il lavaggio apri lo sportello e vedi se scende acqua dalla pala superiore, se no smonta la pala superiore e vedi sé sporca, pulisci rimonta e riprova.

Inserita:

Magari ha gli ugelli tangenziali intasati e non gira.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti, penso di avere lo stesso problema sulla mia MIELE 658 SC, medesimo sistemo di lavaggio della 579, non arriva acqua alle posate.

rispondo alla domanda di "Stefano", sui modelli elencati non esiste impostazione mezzo carico. 

descrizione;

la macchina ha 3 settori lavaggio non impostabili: basso per piatti, medio bicchieri, alto posate.

la pompa è collegata direttamente sul rotante basso, poi ha due uscite di mandate semi parallele per il medio e alto (sull'uscita media vi è collegato il pressostato dell'acqua che funziona correttamente portando a termine il ciclo di lavaggio).

Mi son accorto che le posate non venivano pulite, smontato girante di lavaggio sul soffitto (provata anche senza) ed è perfetto libero e ruota perfetto.

aperto i fianco laterale sx si vedono le due mandate che salgono verticali rispettivamente da sx, di sezione maggiore il medio (bicchieri) e alto (posate). 

dinamica:

La lavastoviglie all'avvio dopo aver caricato correttamente acqua parte la pompa (di lavaggio), si vede tramite i montanti di plastica trasparenti il flusso di acqua salire (per andare ai giranti di lavaggio), solo che quello delle posate dopo circa un secondo (come uno spunto iniziale) "perde pressione" e non riesce a raggiungere correttamente lavaggio alto, rimanendo a livello oscillante a mezza altezza lungo il condotto mandata laterale-verticale, mentre il medio scorre forte.

Il manicotto di gomma e condotto trasparente è libero,uscita della pompa non è otturata alta non è otturata.

la questione che non capisco, sono due mandate semi parallele della pompa, la media esce senso tangenziale mentre la alta perpendicolare, (sicuramente studiato per mandare pressioni/flussi differenti ai due condotti). 

mi verrebbe voglia di collegare un collettore a T all'uscita della mandata media per provare se riesce a gestire entrambi i lavaggi medio e alto... 

cosa può essere? grazie, Ivan

• 1 year later...
Inserita:

Salve a tutti vorrei chiedere un piacere. Qualcuno puoi gentilmente mandarmi la foto dei codici della lavastoviglie miele turbothermic G 579 sc? Nella mia purtroppo non si vedono più. Grazie in anticipo