Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia SIME Open Remote Control 30 BF


sirius60

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Apro questo post poichè la mia vecchia caldaia Vaillant Tecnoblock VCW I 280 da qualche giorno non funziona più.

Un amico ha rimosso da un immobile che doveva vendere una caldaia Sime Open Remote Control 30 BF, che aveva montato esternamente un paio di anni prima, nell'intenzione di rimontarla in un nuovo magazzino che doveva acquistare, ma ha dimenticato di rimuovere il controllo remoto 582 HRC. Me la ha data . Vorrei sostituire la Vaillant con questa caldaia. Può funzionare con un normale cronotermostato o con un controllo remoto diverso dal 582 HRC, o c'è modo di poter far funzionare (in manuale o qualcosa di simile) questa caldaia nel frattempo che cerco il suo controllo remoto?

Grazie anticipatamente a chi mi saprà dare un suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno. 

Torno sull'argomento. Ho recuperato il controllo remoto che era montato per la SIME Open Remote Control 30 BF. Non è il 582 HRC. Penso sia SIME cod. 80922.00 (è quanto riportato su una ettichetta posteriore). Allego la foto dell'apparecchio. Qualcuno sa indicarmi dove trovare le istruzioni per la programmazione?

Ringrazio anticipatamente.

IMG_8835.JPG

IMG_8836.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. 

Una informazione: ho montato la caldaia, collegata, il controllo remoto funziona bene, non appena richiedo acqua calda sanitaria o riscaldamento, parte la ventola dello scarico fumi, partono le scintille per l'accensione, ma non arriva gas e quindi la caldaia va in blocco e segnala l'allarme "all 06".

La caldaia è munita di valvola gas Honeywell, ed ho la sensazione sia bloccata. C'è modo di verificarlo? Eventualmente c'è una procedura per sbloccarla visto che la caldaia è stata ferma diversi anni? 

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Sirius, se per caso la caldaia non ti funziona io sarei interessato all'acquisto del controllo remoto della caldaia, è perfetto per la mia caldaia Sime open 25BF che in questo momento ha il controllo remoto guasto.

Fammi sapere.

Grazie 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Buongiorno il controllo remoto caldaia Sime open servirebbe anche a me c’è qualcuno che lo ha disponibile ? Il mio non funziona più sapete dirmi se posso fare andare la caldaia lo stesso ?Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lucia67 ha scritto:

Buongiorno il controllo remoto caldaia Sime open servirebbe anche a me c’è qualcuno che lo ha disponibile ? Il mio non funziona più sapete dirmi se posso fare andare la caldaia lo stesso ?Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...