Vai al contenuto

Valvola termostatizzabile sconosciuta?


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, chi sa dirmi che tipo di valvole sono quelle delle immagini allegate? Stavo montando il sistema Evohome e ho 6 radiatori con le normali termostatizzabili Caleffi tranne questo... Non trovo informazioni a riguardo e anche un idraulico che conosco non ha saputo dirmi che tipo di valvola sia... Potrebbe essere stato montato per impedire la chiusura di tutte le valvole termostatizzabili ed evitare potenziali problemi alla caldaia qualora non trovasse una via di ritorno? Nel caso si tratterebbe di un semplice "tappo" da poter rimuovere senza svuotare l'impianto? Magari sto fantasticando ma non ho davvero idea... Grazie a chi saprà aiutarmi!

IMG_20181222_142358.jpg

IMG_20181222_142410.jpg

Inserita:

esistono valvole che non supportano le teste termostatiche e questa

sempra tanto non termostatizzabile, ma aspettiamo altri pareri...

Inserita:

Grazie per le risposte. Il logo è lo stesso Caleffi che compare sulle altre termostatizzabili. In realtà mi sono poi accorto che la valvola si può chiudere o aprire, il perno ruota e il coperchio (sempre Caleffi) ha una clip interna che ne permette la rotazione. Questa valvola, così come le altre, sono state installate nel 2010 quando ho sostituito la caldaia. Non esistono adattatori per questo tipo di valvole e le termostatiche... o almeno non ne ho trovata traccia. A questo punto la sostituirò a fine stagione, quando potrò svuotare l'impianto, al momento la regolo e la tengo aperta a metà circa. Buona serata a tutti! 

Inserita:

se entrambe sono Caleffi, una puo essere una 340, le altre invece 338, sono esteticamente simili, ma la tipo 340 non puo riceve teste termostatiche

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...