Roberto Ginulla Inserito: 25 dicembre 2018 Segnala Inserito: 25 dicembre 2018 ho istallato un cancello scorrevole motore came 400 kg e il mio vicino quando apre il suo cancello si apre anche il mio.come faccio ha cambiare la frequenza?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Inserita: 25 dicembre 2018 di solito ci sono dei dip-switch sia sul telecomando che sulla ricevente (almeno ai miei tempi era così). Modificane la posizione di qualcuno su entrambe le unità e prova
sx3me Inserita: 26 dicembre 2018 Segnala Inserita: 26 dicembre 2018 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: almeno ai miei tempi era così temoi antichi per quanto sia strano che su milioni di codici disponibili, ne siano capitati due ugiali vicini, tutto è possibile... devi vedere sul manuale della ricevente come si fa a generare un nuovo codice, non mi ricordo a memoria 13 ore fa, Roberto Ginulla scrisse: il mio vicino quando apre il suo cancello si apre anche il mio ma anche il contrario, cioè, tu apri il suo cancello assieme al tuo??
marco.caricato Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 È tutto molto strano... L'unica soluzione è quella cambiare la ricevente radio originale e montarne una a frequenza diversa (cioè 868MHz, molto meno sensibile a disturbi esterni). Ovviamente davai cambiare anche i radiocomandi. Se invece vuoi solo cambiare solo il codice lasciando tutto quello che hai adesso devi per forza acquistare un nuovo radiocomando ORIGINALE da memorizzare e poi da questo copi gli altri. Ma quasi certamente non risolveresti il problema...
rfabri Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 Sembra stranissimo succedeva una volta quando qualcuno non cambiava il codice originale della came ed è successo pure a me che ho trovato un impianto già esistente con ancora il codice originale, perchè molti installatori pigri non lo cambiavano o causa di autoinstallazioni da inesperti, ma ora ogni telecomando ha in suo codice univoco, con molioni di conbinazioni è praticamente impossibile una cosa del genere, non è che ti hanno rifilato un vecchio telecomando a 30 mHz?
max.bocca Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 Se hai versione con RX ad autoapprendimento potresti aver memorizzato il suo telecomando. Basta che quando tu hai aperto la possibilità di acquisire i tuoi telecomandi lui ha premuto il suo telecomando. Mi era capitato una volta una cosa simile.
rfabri Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 Questo si chiama cxxo😃... ma possibile
marco.caricato Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 Ragazzi, il nostro amico non specifica se è solo il vicino ad aprire il suo cancello o se la funzione è valida per entrambi ma, tenendo conto del fatto che le centraline CAME memorizzano un codice alla volta per ogni utente, mi sembra assai improbabile che ci sia potuta essere una sovrapposizione di memorizzazioni (anche perché NON È DETTO NEMMENO CHE L'ALTRO RADIOCOMANDO SIA CAME). È molto più probabile invece che i 2 radiocomandi si influenzino uno con l'altro...ecco il perché della mia soluzione radicale.
ceschino Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 4 ore fa, max.bocca scrisse: Se hai versione con RX ad autoapprendimento potresti aver memorizzato il suo telecomando. Basta che quando tu hai aperto la possibilità di acquisire i tuoi telecomandi lui ha premuto il suo telecomando. Mi era capitato una volta una cosa simile. È successo anche a me mentre seguivo la procedura di autoapprendimento dei telecomandi del mio cliente. Il quarto, l'unico a non aver provato, causa la fretta, non funzionava. Me ne sono accorto all'indomani quando mi hanno chiamato perché nel momento in cui il vicino apriva il suo cancello si aprivano entrambi, mi son ricordato di averlo visto entrare, quindi azionando il suo telecomando, proprio mentre eseguivo la procedura. Resetto, ripeto i passi e problema risolto.
Messaggi consigliati