enrico27 Inserito: 26 dicembre 2018 Segnala Inserito: 26 dicembre 2018 Salve, vi scrivo perché ultimamente la lavatrice comincia a darmi un problema strano e non riesco a capirne la causa. Dopo il lavaggio la pompa attacca, ma sembra girare a vuoto (o quantomeno tirar via solo un filo d'acqua; si sente un rumore diverso da quando lavora normalmente); lo scarico dunque non avviene e l'acqua rimane dentro. Tuttavia se apro il filtro e faccio fuoriuscire 0,5/1 litro d'acqua torna tutto alla normalità, lo scarico viene effettuato con successo e così anche quelli successivi previsti dal programma, senza bisogno di ulteriori interventi. Una volta ho provato anche a rimuovere l'acqua direttamente dal cestello (invece che dal filtro) e non ha funzionato: la pompa girava comunque a vuoto e, per farla scaricare normalmente, ho dovuto, come le altre volte, far fuoriuscire l'acqua dal filtro. Aggiungo comunque che il problema non si presenta sempre, ma ogni tanto. Spero che qualcuno abbia idea di quale possa essere la causa!
Lcucinelli Inserita: 26 dicembre 2018 Segnala Inserita: 26 dicembre 2018 Smonta la pompa e verifica se c'e qualche ostruzione o se si blocca.
enrico27 Inserita: 26 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2018 20 minuti fa, Lcucinelli scrisse: Smonta la pompa e verifica se c'e qualche ostruzione o se si blocca. Ma se ci fosse un'ostruzione non dovrebbe darmelo sempre il problema? A me avviene invece solo una volta ogni 3-4
Ciccio 27 Inserita: 26 dicembre 2018 Segnala Inserita: 26 dicembre 2018 Se fa il problema anche se scarica NON a muro, io controllerei l'ecosfera nel manicotto, vicino alla vasca.
Messaggi consigliati