Vai al contenuto

Pressione termostufa

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un termostufa hrv collegata solamente  a dei termosifoni precisamente a 54 elementi ed uno scaldasalviette... la pressione iniziale dell impianto e di 1 bar a 70 gradi sale a 2.4 bar è normale? Se  imposto la temperatura a 75 se ne va in blocco la stufa è hrv 100 ravelli touch...la stufa è nuova  devo controllare ad impianto 0 il vaso  d espansione se è gonfio a 1.5....? E se gonfio dovrei aggiungere un altro vaso d espansione?grazie a tutti

Inserita:

Come dici tu la stufa è nuova , anche l impianto ?

Il tuo ragionamento sul vaso di  espansione e corretto , ma è remore stato così ? La capacità del vaso di espansione va calcolata si in base al delta t della temperatura ma anche io base alla quantità di acqua che hai nel circuito

Inserita:
il 26/12/2018 at 19:20 , operaio888 scrisse:

Salve a tutti ho un termostufa hrv collegata solamente  a dei termosifoni precisamente a 54 elementi ed uno scaldasalviette... la pressione iniziale dell impianto e di 1 bar a 70 gradi sale a 2.4 bar è normale? Se  imposto la temperatura a 75 se ne va in blocco la stufa è hrv 100 ravelli touch...la stufa è nuova  devo controllare ad impianto 0 il vaso  d espansione se è gonfio a 1.5....? E se gonfio dovrei aggiungere un altro vaso d espansione?grazie a tutti

Ho risolto c era aria nell impianto..grazie a tutti