operaio888 Inserito: 26 dicembre 2018 Segnala Inserito: 26 dicembre 2018 Salve a tutti ho un termostufa hrv collegata solamente a dei termosifoni precisamente a 54 elementi ed uno scaldasalviette... la pressione iniziale dell impianto e di 1 bar a 70 gradi sale a 2.4 bar è normale? Se imposto la temperatura a 75 se ne va in blocco la stufa è hrv 100 ravelli touch...la stufa è nuova devo controllare ad impianto 0 il vaso d espansione se è gonfio a 1.5....? E se gonfio dovrei aggiungere un altro vaso d espansione?grazie a tutti
luigi69 Inserita: 26 dicembre 2018 Segnala Inserita: 26 dicembre 2018 Come dici tu la stufa è nuova , anche l impianto ? Il tuo ragionamento sul vaso di espansione e corretto , ma è remore stato così ? La capacità del vaso di espansione va calcolata si in base al delta t della temperatura ma anche io base alla quantità di acqua che hai nel circuito
operaio888 Inserita: 27 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 il 26/12/2018 at 19:20 , operaio888 scrisse: Salve a tutti ho un termostufa hrv collegata solamente a dei termosifoni precisamente a 54 elementi ed uno scaldasalviette... la pressione iniziale dell impianto e di 1 bar a 70 gradi sale a 2.4 bar è normale? Se imposto la temperatura a 75 se ne va in blocco la stufa è hrv 100 ravelli touch...la stufa è nuova devo controllare ad impianto 0 il vaso d espansione se è gonfio a 1.5....? E se gonfio dovrei aggiungere un altro vaso d espansione?grazie a tutti Ho risolto c era aria nell impianto..grazie a tutti
Messaggi consigliati