FRADIAN Inserito: 29 dicembre 2018 Segnala Inserito: 29 dicembre 2018 Buonasera, mi sono appena iscritto al forum per le preziose informazioni in esso contenute. Mi occupo di assistenza informatica e un mio cliente mi ha chiesto di provare a riparare la TV in oggetto. Accendendola, l'audio funziona correttamente ma il video è completamente nero, non si accende nemmeno la retroilluminazioni che è di tipo ccfl. Che tipo di controlli potrei fare per trovare la causa del guasto? Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 (modificato) controlla il fusibile sull'invrter,e poi misura la resistenza dei secondari dei trafo elevatori,deve essere quasi identica +/- 5%. Poi prova ad inibire temporaneamente la protezione sulle lampade seguendo in didattica TV come fare. Sicuro non sia un plasma? Modificato: 29 dicembre 2018 da Riccardo Ottaviucci
FRADIAN Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 Ho due inverter LC420WU5 (MASTER) e LC420WU5 (SLAVE), fusibili ok. Non so cosa sono i trasfo elevatori. L'integrato è il BD9897FS, che non trovo sulle guide del forum. Allego una foto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 i cioccolatini gialli
FRADIAN Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 (modificato) Resistenza ok Modificato: 29 dicembre 2018 da FRADIAN
3kek1 Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Inserita: 2 gennaio 2019 (modificato) Ho seguito di recente una discussione su delle schede identiche o quasi, e' risultato guasto uno dei due integrati pilota. Misura prima i mosfet di potenza, quei 4 cosi neri uguali piu grossi con 3 terminali, in modo diodo del tester in tutte le 6 combinazioni non devono dare uno zero circa, vanno dissaldati seno' misuri il "corto" dei trasfo (=trasformatori), poi misuri in provadiodi i pin 2,3,26,31,32 dei chip verso massa, con i mosfet tolti, se trovi un zero circa sono da cambiare.. Modificato: 2 gennaio 2019 da Trans Istor
Messaggi consigliati