ale112002 Inserito: 31 dicembre 2018 Segnala Inserito: 31 dicembre 2018 Buonasera ragazzi e buona vigilia di capodanno, la mia è una richiesta un pò strana perchè questo generi di apparecchi sono un po particolari però volevo saper da qualcuno più esperto di voi almeno il funzionamento di queste macchine. Questo montascale serve a mia nonna anziana, qualche giorno fa è andata via la luce per circa 20 minuti poi comunque una volta ritornata la corrente il montascale è stato utilizzato ma quasi alla fine della rampa superiore si è spento completamente. Tramite la chiave manuale sono riuscito a portarlo fino al punto di ricarica, ed ho aspettato che le batterie si ricaricassero ma una volta cariche provando a farlo scendere non si è mosso, solo la funzione salita si attiva, poi manualmente l' ho spostato di circa 20 30 cm e provando a farlo salire va bene ma la funzione discesa si ferma nel punto in cui mi sono arrivato manualmente in pratica "memorizza" la posizione e non va oltre. Ora non capisco ce un sensore ad effetto hall che conta i giri o un encoder? non dovrebbe esserci una procedura di reset in modo da farlo ripartire? Potrei portarlo manualemte fino al punto inferiore di ricarica ma ci metterei un' eternità! Potrei usare un trapano a bassa velocità ma a me sembra strano questo genere di comportamento. Purtroppo l' assistenza è irreperibile, qualcuno ha avuto modo di mettere mani su apparecchi simili? Grazie.
Messaggi consigliati