Nickrivers Inserito: 1 gennaio 2019 Segnala Inserito: 1 gennaio 2019 (modificato) Ciao a tutti. Vi racconto il mio problema sperando di trovare aiuto. Quando voglio iniziare un lavaggio, la temperatura sale tantissimo, si sente un segnale sonoro e si azzera il programma. Allego foto della lavastoviglie in questione. Che sia il termostato Che non va e quindi la lavastoviglie va in protezione? Grazie per l'aiuto. Nicolas Modificato: 1 gennaio 2019 da Nickrivers
Stefano Dalmo Inserita: 1 gennaio 2019 Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 Scusa , vuoi spiegare meglio cosa succede , Quando voglio iniziare un programma la temperatura sale tanto , Cosa vuoi dire , La temperatura potrebbe salire tanto , ma dopo che sta lavorando già da una ventina di minuti + o - . Non quando vuoi iniziare un programma . Spiega dettagliatamente cosa fa .
Nickrivers Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 Ciao Stefano. Quindi, mi scuso perche prima effettivamente non ero stato chiaro. La prima cosa che e successo e stata questa: Seleziono il lavaggio a 60°C, e faccio partire. Dopo un po di minuti, sento un suono intermittente (inusuale), e aprendo la lavastoviglie noto che la temperatura e salita come non mai, e noto che il programma che avevo selezionato non è più illuminato, ma invece di quello a 60°C trovo illuminata la spia del primo programma, e cioè, quello del risciacquo. Adesso, se seleziono il programma a 60°C, faccio partire il lavaggio... Dopo un Po di minuti sento lo stesso suono, apro la lavastoviglie e trovo l'acqua fredda fredda come da rubinetto, e sempre la luce che indica il programma del riscaquo. Posso fornire altri dati? Farò un video del suono che fa emete.
Nickrivers Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 Ciao Stefano. Il motore gira, l'acqua viene spruzzata normalmente ma è fredda.
Stefano Dalmo Inserita: 1 gennaio 2019 Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 Controlla la resistenza se interrotta .
Nickrivers Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Controlla la resistenza se interrotta . Ok. Devo per forza smontarlo, giusto?
Nickrivers Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 27 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Smontarla . Smontarla . Ok
Nickrivers Inserita: 2 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2019 il 1/1/2019 at 16:28 , Stefano Dalmo scrisse: Smontarla . Smontarla . La resistenza funziona.... adesso?
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Inserita: 2 gennaio 2019 È una domanda o un'affermazione .?
Nickrivers Inserita: 2 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2019 27 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: È una domanda o un'affermazione .? Ciao Stefano.... Ho smontato la resistenza e ho constatato che funziona... adesso, non so come procedere.
Stefano Dalmo Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Inserita: 2 gennaio 2019 Per il momento se funziona puoi lasciar stare e poi si vedrà . Se lo dovesse ripetere , guardi la scheda , relè saldature ecc .
Nickrivers Inserita: 2 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2019 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Per il momento se funziona puoi lasciar stare e poi si vedrà . Se lo dovesse ripetere , guardi la scheda , relè saldature ecc . Perfetto. Grazie mille
Nickrivers Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2019 il 2/1/2019 at 22:11 , Stefano Dalmo scrisse: Per il momento se funziona puoi lasciar stare e poi si vedrà . Se lo dovesse ripetere , guardi la scheda , relè saldature ecc . Ciao Stefano Tutto risolto. Il problema era il regolatore della temperatura (termostato) guasto. Si era rotto e quindi, la resistenza aveva riscaldato tanto l'acqua e quindi di conseguenza è andata in protezione. Praticamente ho trovato una levata alzata la quale non faceva contatto e quindi la resistenza anche se in buon stato non funzionava. Comprato un nuovo sensore sistemata la resistenza e tutto a posto. Altro problema che ho trovatp sono i cavi che scendono dalla scheda verso il basso della macchina. La guida in plastica si e rotta lasciando i cavi scoperti. 4 di questi si erano pelati e facevano cortocircuito. Ho pure notato che chi aveva fatto delle riparazioni prima di me, aveva tolto tante vite senza rimetterle. Risultato. Lavastobiglie che va benissimo. Grazie dei consigli. Sono troppo contento di avere r risolto il problema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora