skip78 Inserito: 2 gennaio 2019 Segnala Inserito: 2 gennaio 2019 buongiorno, ho un problema su caldaia luna air 240i e controllore della Baxi su bus proprietario. Vorrei installare Netatmo per controllo caldaia ma allo stesso tempo tenere il Baxi come gestore dei comandi caldaia (acqua calda, temperatura acqua termosifoni etc). Non trovò alcuna indicazione sui manuali di selezione Ambon o Modul, quel che vedo sono solo le impostazioni del cronocomando come TDI, TON e TRC. Inserendo il netatmo sui pin dedicati alla TA (pin 1/2) come immaginato non comanda nulla e la caldaia rimane spenta. credo che il consenso sia gestito dal cronocomando per fornire all’accenditore del gas il comando per far partire la caldaia. è tutta mattina che provo a trovare una soluzione ma non ne ho trovate sapreste darmi una mano? Qui il manuale https://drive.google.com/file/d/1QE-Bh-XJv1n3NdxmQVW-wkWGnx_BilEu/view?usp=drivesdk
teorico1 Inserita: 6 gennaio 2019 Segnala Inserita: 6 gennaio 2019 Il contatto del netatmo deve andare dove sono previsti i fili dei finecorsa delle eventuali valvole di zona e cioe', (come sembrerebbe dallo schema) nei due fili neri del mammut a 5 dove e' collegata l'alimentazione elettrica. Il comando remoto va messo come TDI (deve essere esclusa la funzionalita' di termostato ambiente.) Per fare una prova. Imposta il comando remoto a TDI e prova a fare un ponte tra i fili neri (occhio c'e' tensione), la caldaia dovrebbe partire in riscaldamento.
Mattereo75 Inserita: 11 gennaio 2019 Segnala Inserita: 11 gennaio 2019 Buongiorno, ho anche io il medesimo impianto di riscaldamento e lo stesso termostato. Avendo intenzione di installare il Netatmo, ero curioso di sapere se il problema è stato risolto Grazie mille
Alessio Menditto Inserita: 11 gennaio 2019 Segnala Inserita: 11 gennaio 2019 Chissà...prova ad aprire una discussione tutta tua.
Alessandro Trebbi Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Inserita: 26 novembre 2020 Il problema e' stato risolto ? Sto provando anch'io ad installarlo Non ho capito se i 2 fili neri presenti vanno mantenuti o se devo staccarli per collegare il netatmo Per quanto riguarda l'installazione al posto dell'attuale termostato, ho l'impressione che i fili che arrivano siano quelli sbagliati (dal colore, sono nero e marrone), quindi immagino che unica installazione possibile sia quella wireless appunto
Alessio Menditto Inserita: 26 novembre 2020 Segnala Inserita: 26 novembre 2020 4 minuti fa, Alessandro Trebbi ha scritto: Il problema e' stato risolto ? Il 11/1/2019 alle 10:14 , Alessio Menditto ha scritto: Chissà...prova ad aprire una discussione tutta tua.
Messaggi consigliati