Vai al contenuto
PLC Forum


Netatmo su Caldaia Baxi Luna air 240i


Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, 

ho un problema su caldaia luna air 240i e controllore della Baxi su bus proprietario. Vorrei installare Netatmo per controllo caldaia ma allo stesso tempo tenere il Baxi come gestore dei comandi caldaia (acqua calda, temperatura acqua termosifoni etc).

Non trovò alcuna indicazione sui manuali di selezione Ambon o Modul, quel che vedo sono solo le impostazioni del cronocomando come TDI, TON e TRC.

Inserendo il netatmo sui pin dedicati alla TA (pin 1/2) come immaginato non comanda nulla e la caldaia rimane spenta.

credo che il consenso sia gestito dal cronocomando per fornire all’accenditore del gas il comando per far partire la

caldaia.

è tutta mattina che provo a trovare una soluzione ma non ne ho trovate sapreste darmi una mano? 

 

 

Qui il manuale 

https://drive.google.com/file/d/1QE-Bh-XJv1n3NdxmQVW-wkWGnx_BilEu/view?usp=drivesdk

A512014B-D0E7-4DDB-B7EF-3E27ACD77CDC.jpeg

3B2E8998-7DE5-4305-AA4A-264AF41CA17B.jpeg

83C8E70F-22BC-4ED0-AA1D-436122435996.png

75A9E3BA-E9A8-471C-97F2-EF583530E393.png

93B2D289-8BD4-4C7C-ADAC-E643F63F7D9E.png

1609E5E1-A2D6-48EE-836B-FE491959D5E9.jpeg

74043BF0-5772-4F11-A640-BBFBCEF02E39.png

F04B2D83-5266-4B19-BA9A-B3B6B772C8CB.jpeg


Inserita:

Il contatto del netatmo deve andare dove sono previsti i fili dei finecorsa delle eventuali valvole di zona e cioe', (come sembrerebbe dallo schema) nei due fili neri del mammut a 5 dove e' collegata l'alimentazione elettrica. Il comando remoto va messo come TDI (deve essere esclusa la funzionalita' di termostato ambiente.) Per fare una prova. Imposta il comando remoto a TDI e prova a fare un ponte tra i fili neri (occhio c'e' tensione), la caldaia dovrebbe partire in riscaldamento.

 

Inserita:

Buongiorno, 

ho anche io il medesimo impianto di riscaldamento e lo stesso termostato. Avendo intenzione di installare il  Netatmo, ero curioso di sapere se il problema è stato risolto

 

Grazie mille 

 

Alessio Menditto
Inserita:

Chissà...prova ad aprire una discussione tutta tua.

  • 1 year later...
Alessandro Trebbi
Inserita:

Il problema e' stato risolto ?

Sto provando anch'io ad installarlo 

 

Non ho capito se i 2 fili neri presenti vanno mantenuti o se devo staccarli per collegare il netatmo

 

Per quanto riguarda l'installazione al posto dell'attuale termostato, ho l'impressione che i fili che arrivano siano quelli sbagliati (dal colore, sono nero e marrone), quindi immagino che unica installazione possibile sia quella wireless appunto

Alessio Menditto
Inserita:
4 minuti fa, Alessandro Trebbi ha scritto:

 

Il problema e' stato risolto ?

 

 

Il 11/1/2019 alle 10:14 , Alessio Menditto ha scritto:

Chissà...prova ad aprire una discussione tutta tua.

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...