Vai al contenuto
PLC Forum


Strano problema clima Fujitsu general


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, scrivo per chiedervi aiuto riguardo uno strano problema che sto avendo con il mio clima Fujitsu general. 

Praticamente prima della scorsa estate è stato ricaricato il gas perché  non raffreddava più quasi per niente, gocciolava all'interno e non funzionava neanche in riscaldamento (attaccava e staccava continuamente). 

Dopo la ricarica ha ripreso a funzionare alla perfezione per un po' dopodiché ha ricominciato a gocciolare all'interno. 

La cosa strana è che gocciola solo quando la ventilazione è impostata in modalità alta oppure auto (che di solito tende a metterla alta). In modalità super quiet nessuna goccia e raffredda comunque benissimo. 

Contattato il tecnico disse che si trattava di nuovo della mancanza di gas causata probabilmente da una perdita. 

Per mancanza di tempo (vacanze, agosto e quindi niente tecnico) non è stata fatto più l'intervento per la ricerca della perdita, ma il clima ha continuato a funzionare benissimo in modalità quiet. 

Arrivato l'inverno l'ho acceso in modalità di funzionamento auto e ventilazione auto per riscaldare la stanza e ha ricominciato come quando non c'era gas ad attaccare e staccare scaldando poco e niente. 

Ho provato però a metterlo in modalità di funzionamento heat lasciando la ventilazione su auto e come per magia il clima funziona alla perfezione anche in riscaldamento. 

L'ho acceso per 2 ore e impostato a 21 gradi, la camera è passata dai 15 ai 21 in 50 minuti e nel restante tempo staccava  e riattaccava solo per mantenere la temperatura. 

Quindi, qual è il problema? Il gas a questo punto penso ci sia, il tubo di scarico della condensa anche va bene... Insomma funziona ma solo in certe modalità di impostazione. 

Suggerimenti? 


Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ha qualcosa sotto che ne impedisce la libera ventilazione?

un mobile ad esempio...

È troppo attaccata al soffitto?

Ad una parete laterale?

I deflettori verticali sono posizionati in maniera laterale?

fai una foto e comunque sia la migliore impostazione della ventola è sempre quella automatica.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...