Marco19 Inserito: 2 gennaio 2019 Segnala Inserito: 2 gennaio 2019 Salve, scrivo per chiedervi aiuto riguardo uno strano problema che sto avendo con il mio clima Fujitsu general. Praticamente prima della scorsa estate è stato ricaricato il gas perché non raffreddava più quasi per niente, gocciolava all'interno e non funzionava neanche in riscaldamento (attaccava e staccava continuamente). Dopo la ricarica ha ripreso a funzionare alla perfezione per un po' dopodiché ha ricominciato a gocciolare all'interno. La cosa strana è che gocciola solo quando la ventilazione è impostata in modalità alta oppure auto (che di solito tende a metterla alta). In modalità super quiet nessuna goccia e raffredda comunque benissimo. Contattato il tecnico disse che si trattava di nuovo della mancanza di gas causata probabilmente da una perdita. Per mancanza di tempo (vacanze, agosto e quindi niente tecnico) non è stata fatto più l'intervento per la ricerca della perdita, ma il clima ha continuato a funzionare benissimo in modalità quiet. Arrivato l'inverno l'ho acceso in modalità di funzionamento auto e ventilazione auto per riscaldare la stanza e ha ricominciato come quando non c'era gas ad attaccare e staccare scaldando poco e niente. Ho provato però a metterlo in modalità di funzionamento heat lasciando la ventilazione su auto e come per magia il clima funziona alla perfezione anche in riscaldamento. L'ho acceso per 2 ore e impostato a 21 gradi, la camera è passata dai 15 ai 21 in 50 minuti e nel restante tempo staccava e riattaccava solo per mantenere la temperatura. Quindi, qual è il problema? Il gas a questo punto penso ci sia, il tubo di scarico della condensa anche va bene... Insomma funziona ma solo in certe modalità di impostazione. Suggerimenti?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Ha qualcosa sotto che ne impedisce la libera ventilazione? un mobile ad esempio... È troppo attaccata al soffitto? Ad una parete laterale? I deflettori verticali sono posizionati in maniera laterale? fai una foto e comunque sia la migliore impostazione della ventola è sempre quella automatica.
Messaggi consigliati