MAURO GUSCIGLIO Inserito: 3 gennaio 2019 Segnala Inserito: 3 gennaio 2019 Buonasera. La mia lavastoviglie Indesit parte da sola, i programmi però non funzionano e si sente solo un rumore forte del motore come se scaricasse acqua. Il tasto di ON/OFF è come se fosse morto non risponde e per spengere bisogna staccare la corrente Il tasto P funziona solo per accendere le spie dei programmi ma quest'ultimi poi non partono. Tutto questo avviene anche con lo sportello aperto. Vorrei sapere se questo tipo di problema è successo anche ad altri e come hanno risolto. Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Vedi che c'è acqua sotto la lavastoviglie , nel contenitore antiallagamento . Devi smontare il carter sotto la porta .
MAURO GUSCIGLIO Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Grazie della risposta dopo a casa controllo, se dovessi trovare acqua nel contenitore antiallagamento cosa significa ? Ma non capisco come è possibile che a lavastoviglie spenta possa partire da sola, il tasto ON/OFF non risponde ai comandi. Possibile sia un guasto sull'impianto elettrico ?
Stefano Dalmo Inserita: 3 gennaio 2019 Segnala Inserita: 3 gennaio 2019 Vai con calma , una cosa alla volta .
MAURO GUSCIGLIO Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 Buongiorno. La lavastoviglie in effetti è in antiallagamento e la perdita proviene quasi sicuramente dal foro dove alloggia il depuratore per il sale. Si è corrosa in prossimità dove si mette il sale, tra l'altro ho scoperto che mia madre metteva il sale ma non faceva partire subito il lavaggio quindi probabilmente questo forse ha accelerato la corrosione. Se non bastasse mentre ho smontato il coperchio del display per controllare se i connettori erano a posto ho riacceso il salva vita, risultato botto in prossimità della scheda potenza e corrente generale saltata. In conclusione: 1 - riparare la perdita sotto con stucco apposta ma con il rischio che si rompa accanto 2 - cambiare di sicuro la scheda perché lo sportellino si è annerito quindi mi sa che è bruciata 3 - come suggerito da un amico tecnico ricomprarla nuova a € 198,00. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 È certo ,se ci mettiamo pure la mano nostra , lo credo bene.
Messaggi consigliati