Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool non scalda acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti voi del forum, volevo chiedere gentilmente,ho un problema con una lavastoviglie della Whirlpool modello whirlpool adg 6240 fd che non scalda acqua, funziona tutto correttamente è non mi dà codice errore,non avendo un tester a casa ho potuto verificare che la fase alla residenza arriva,se la resistenza dovrebbe essere buona cosa posso verificare grazie.

Stefano Dalmo
Inserita:

Non basta verificare la fase  , bisogna misurare la tensione ai suoi capi .

Magari se inverti la spina  la fase  non arriva più ,    e arriverà il neutro ,  in quanto  un cavo della linea  è sempre presente sulla resistenza  . 

È il relè sulla scheda che invia l'altro capo  della linea .

Inserita:

Buon giorno signor Stefano Dalmo grazie della risposta,vedo ti procurarmi il tester e faccio la verifica della tensione di 220v sulla resistenza,e verifico anche la sua contuita in ohm, volevo chiederle un altra cosa cosa serve il sensore NTC,le faccio sapere appena ho il tester la tengo aggiornato e grazie ancora.

Stefano Dalmo
Inserita:

È una resistenza variabile  che in base alla temperatura dell'acqua    trasmette un valore  reristivo diverso  alla scheda   ,questo  valore resistivo, associato   a temperatura ,in fase di progetto ,  permette il controllo    della stessa   , tramite un determinato circuito e le impostazioni sulla scheda  in relazione  al programma scelto .

Inserita:

Buon giorno signor Stefano Dalmo,la volevo aggiornare, ho verificato con il test la tensione ai capi della resistenza,ma non è presente,per questo non riscalda l'acqua,mi sa che il difetto è la scheda elettronica,devo smontare e le faccio sapere, grazie. 

Inserita:

Buon giorno a tutti,ho sostituito la scheda elettronica, sono riuscito a trovarla da Internet a un prezzo interessante, problema risolto, grazie sempre per la vostra disponibilità.

Inserita:

Grazie per averci aggiornato sulla   risoluzione del problema .