tvcrhifi Inserito: 7 gennaio 2019 Segnala Inserito: 7 gennaio 2019 Buona sera a tutti voi del forum, volevo chiedere gentilmente,ho un problema con una lavastoviglie della Whirlpool modello whirlpool adg 6240 fd che non scalda acqua, funziona tutto correttamente è non mi dà codice errore,non avendo un tester a casa ho potuto verificare che la fase alla residenza arriva,se la resistenza dovrebbe essere buona cosa posso verificare grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 7 gennaio 2019 Segnala Inserita: 7 gennaio 2019 Non basta verificare la fase , bisogna misurare la tensione ai suoi capi . Magari se inverti la spina la fase non arriva più , e arriverà il neutro , in quanto un cavo della linea è sempre presente sulla resistenza . È il relè sulla scheda che invia l'altro capo della linea .
tvcrhifi Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 Buon giorno signor Stefano Dalmo grazie della risposta,vedo ti procurarmi il tester e faccio la verifica della tensione di 220v sulla resistenza,e verifico anche la sua contuita in ohm, volevo chiederle un altra cosa cosa serve il sensore NTC,le faccio sapere appena ho il tester la tengo aggiornato e grazie ancora.
Stefano Dalmo Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 È una resistenza variabile che in base alla temperatura dell'acqua trasmette un valore reristivo diverso alla scheda ,questo valore resistivo, associato a temperatura ,in fase di progetto , permette il controllo della stessa , tramite un determinato circuito e le impostazioni sulla scheda in relazione al programma scelto .
tvcrhifi Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2019 Buon giorno signor Stefano Dalmo,la volevo aggiornare, ho verificato con il test la tensione ai capi della resistenza,ma non è presente,per questo non riscalda l'acqua,mi sa che il difetto è la scheda elettronica,devo smontare e le faccio sapere, grazie.
tvcrhifi Inserita: 12 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2019 Buon giorno a tutti,ho sostituito la scheda elettronica, sono riuscito a trovarla da Internet a un prezzo interessante, problema risolto, grazie sempre per la vostra disponibilità.
Stefano Dalmo Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Inserita: 12 gennaio 2019 Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema .
Messaggi consigliati