Enrico Figlioli Inserito: 8 gennaio 2019 Segnala Inserito: 8 gennaio 2019 Salve a tutti, questo è il primo topic sul sito. Avrei bisogno di un piccolo aiuto per poter installare una ricevente supplementare sulla mia scheda Faac740. La scheda faac 740 è quella compresa nel kit insieme al resto e al momento è installata la ricevente originale Faac da 433mhz. Io volevo aggiungerne una supplementare a 220v o 24v comprata online di quelle universali. Premetto che in un altro mio condominio ne ho già installata una mettendo il normalmente aperto ed il comune e funziona alla perfezione. Con questa scheda Faac invece ho avuto dei piccoli problemi. Le ho provate tutte ma il cancello non va. In allegato trovate il manuale della mia scheda e la foto di quest'ultima e la ricevente che vorrei installare. Manuale Faac740
giugn76 Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 Ciao Da scheda FAAC alimentazione 24vdc tra 7(-) e 9(+) Contatto open tra 1(open A) e 7(-) della ricevente (extra) non vedo la serigrafia sulla scheda... 🤔
ROBY 73 Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Inserita: 8 gennaio 2019 (modificato) Ciao Enrico Figlioli, 12 ore fa, Enrico Figlioli scrisse: Con questa scheda Faac invece ho avuto dei piccoli problemi. Le ho provate tutte ma il cancello non va. i collegamenti che ti ha indicato @giugn76 sono esatti, ma di preciso che problemi ti ritrovi? Cioè deriva dal collegamento della scheda FAAC o dalla ricevente? Una volta alimentata la ricevente e programmata, lo senti il relè che scatta sulla stessa ricevente quando premi il pulsante del radiocomando? Oppure non riesci a programmare il radiocomando? Ora sulla ricevente hai collegato il contatto COM2-NO2, casomai portalo sul primo canale e quindi COM1-NO1 e programma quello. Quote della ricevente (extra) non vedo la serigrafia sulla scheda... 🤔 Ciao giugn76 se clicchi sopra le immagini un paio di volte (a volte anche 3-4) le immagini si ingrandiscono e si vede tranquillamente la serigrafia. Modificato: 8 gennaio 2019 da ROBY 73
Enrico Figlioli Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2019 Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Allora i collegamenti che facevo io erano proprio come diceva @giugn76 cioè Alimentazione 7 e 9 e Open 1, il comune lo sbagliavo 🤦♂️. @roby73 il mio problema era che il relè della ricevente funzionava e scattava ma il cancello rimameva chiuso. Evidentemente il mio comune non faceva contatto proprio perché avevo sbagliato morsetto. Ora ricontrollo e vi aggiorno. Grazie ancora.
Messaggi consigliati