Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato wifi per Beretta Idra Meteo i20

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un appartamento dove è installata all'esterno la caldaia Beretta Idra Meteo i20 con un pannello di controllo interno RC02 senza possibilità di programmazione.
Ho acquistato un cronotermostato (allego link) per permettere di programmare l'accensione/spegnimento della caldaia per il riscaldamento lasciando all'RC02 il compito di gestire l'acqua sanitaria.
Ho chiesto al mio elettricista di fiducia ma non sembra saperne più di tanto.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Nicola

Link del cronotermostato

https://www.amazon.it/gp/product/B07GT1MS4D/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Screenshot_20190108-121453.jpg

Screenshot_20190108-122337.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie per la tempestiva risposta. Sabato con l'elettricista ci proveremo.

La descrizione sembra molto chiara, roba che potrei provarci anche io ma fa ancora troppo freddo per rischiare di rimanere senza caldaia :D
Spero riesca ad infilare i cavi di collegamento del termostato dalla caldaia al pannellino.

Grazie, vi aggiorno

Inserita:

Chiedo ancora una'informazione.

Qualcuno indica come fondamentale un relè tra i contatti della caldaia e quelli del termostato (quelli che escono da TA)... Mi sapete dire se serve davvero?

Grazie

• 1 year later...
Inserita:

ciao hai provato? io stò tentando di collegare un termostato ausiliario netatmo ma i collegamenti per l' alimentazione del relè L ed N, fanno saltare  tutto!!

Alessio Menditto
Inserita:

Mimmi per favore apri una nuova discussione tutta tua, perché poi va a finire che invece di rispondere Nick, che a sua volta sta chiedendo aiuto, ti risponde qualcuno in una discussione che non è tua e ci viene confusione.

Inserita:
10 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Mimmi per favore apri una nuova discussione tutta tua, perché poi va a finire che invece di rispondere Nick, che a sua volta sta chiedendo aiuto, ti risponde qualcuno in una discussione che non è tua e ci viene confusione.

l'ho aperta, ero solo curiosa di sapere se lui almeno avesse risolto!

Alessio Menditto
Inserita:

Tranquilla, vieni lo stesso a vedere ogni tanto qui, magari ti risponde.

• 3 weeks later...
Alessio Menditto
Inserita:
12 minuti fa, Brufic ha scritto:

Allora? Qualcuno è riuscito nell'istallazione

😂