Vai al contenuto
PLC Forum

Pilotare Un Inverter Per Motori Con Segnale 0-10V

Messaggi consigliati

Inserito:

mi serve una mano ho necessità di pilotare un inverter di vecchia fabbricazione con segnale 0-10V , il comando deve avvenire a una certa distanza quindi mi servirebbe una scheda che con un'ingresso ad impulsi a 110V tramite un pulsante doppio si interfacci con l'inverter con un comando 0-10V

in origgine questo avveniva con una scheda della magnetimarelli PDM ma adesso non trovo niente di simile, qualcuno può aiutarmi? grazie

Inserita:

Con un semplice motopotenziometro risolvi il problema

Inserita:

Sicuro che l'inverter non abbia già integrata la funzione di "motopotenziometro" attraverso la programmazione degli ingressi digitali? Tale funzione ce l'avevano anche inverter gloriosi ma ormai scomparsi (vedasi i fantastici SIEI ARTDRIVE) e magari, anche se il tuo inverter è datato la funzione è disponibile.

Inserita:

grazie per le risposte ma non riesco ad individuare ne la marca ne il modello dell'inverter e non ho alcuna documentazione che mi aiuti a capire gli ingressi quali sono e come programmarli, provo con il motopotenziometro ma nessuno conosce l'interfaccia pdm della magneti marelli? magari esiste qualcosa uguale di un'altra marca, grazie ancora a tutti

Inserita:

Non c'è una targa? Non c'è scritto alcunchè sull'inverter?