Vitto81 Inserito: 9 gennaio 2019 Segnala Inserito: 9 gennaio 2019 Salve, sono nuovo del forum, ho un problema con la mia lavastoviglie Samsung. A fine dicembre si è bloccata con errore "mancanza acqua" e sono riuscito a individuare il problema che era l'elettrovalvola del sistema acquastop, quindi ho sostituito il tubo di carico dell'acqua con tipo non originale ma compatibile. Ho provato a usare la lavastoviglie, sembrava a posto, ma è uscito un nuovo errore, quello della perdita di acqua. Ho verificato la perdita e l'ho trovata nella pompa di carico perché quando l'avevo smontata per verificare il primo guasto non mi sono accorto di averla rimontata male. Il problema è che purtroppo la seconda volta che la lavastoviglie ha perso acqua, questa ha toccato qualche connettore ed è saltata la corrente. Una volta ripristinato il tutto ho fatto partire la lavastoviglie ma questa sento che fa partire la pompa per due volte senza però eccitare l'elettrovalvola per l'ingresso dell'acqua. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo.
Messaggi consigliati