Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per scelta motore passo passo/ cremagliera


Valerio Moscucci

Messaggi consigliati

Valerio Moscucci

Salve a tutti, mi presento, sono Valerio, socio e amministratore di una piccola e nuova azienda di artigiani. Lavoro al CAD per la realizzazione di una scrivania multifunzionale per musicisti. Volevo esporvi un semplice ( per chi mastica di ingegneria non certo per me) sistema di estrazione piano, sul quale sarà collocata una tastiera. ( vedi disegno allegato). Il mio intento è quello di far uscire il piano di circa 350 mmm, quindi con una cremagliera di circa 400 mm e utilizzare 2 motori passo passo ( uno per lato per non creare scompensi) e farlo uscire in circa 4 secondi. Il peso max di una tastiera è di circa 12 kg più 2 kg per il piano in massello.( il peso misurato in orizzontale per spostare il piano con tastiera sopra  è di 3/4 kg)  Il ripiano è alloggiato su una guida telescopica silent system con un escursione di 350 mm. Volvevo sapere che tipo di cremagliera usare ( passo, modulo etc) e che tipo di motore ( velocità tipo di riduzione etc...) ?

Ringrazio tutti e faccio i complimenti anche alle tanrte spiegazioni chiare ed esaustive che ho letto in risposta a domade di altri utenti...

 

Valerio....cremagliera.thumb.JPG.16f62109319ecf4d21f41ab2f8091cae.JPG

Modificato: da Valerio Moscucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...