Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono bpt ophera

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, 

mi è capitato per le mani un videocitofono opera a prezzo vantaggioso ed ho pensato di sostituire il mio vecchio impianto. Si tratta di una villetta unifamiliare composta da un posto esterno e 3 postazioni interne. Ho acquistato 3 monitor, un alimentatore bpt va301, un selettore vse301 per l’intercomunicante, una scheda relè vls300, ed un posto esterno hevc301. Ho provato il tutto a banco, e sembra funzionare, e già qui potrei ritenermi soddisfatto visto l’acquisto di seconda mano. Il problema sorge nell’installazione del posto esterno; purtroppo per conformazione dell’entrata là telecamera è spostata rispetto al pulsante, infatti, nel vecchio impianto, la telecamera bnc era separata dal resto. Inoltre ho la mostrina in ottone sul marmo e sarebbe un peccato rovinare la lastra per inserire il gruppo esterno bpt. A vostro parere ci sono dei convertitori ai quali collegare gli apparati esistenti del gruppo esterno (telecamera, gruppo fonico e pulsante) che traformino tutto in un segnale compatibile con il bus x1 bpt? 

Grazie a voi.

p.s a vostro parere è un impianto affidabile?

marco.caricato
Inserita:

1) prima di fare l'acquisto non hai valutato come era installato l'impianto attuale?

2) hai acquistato degli articoli fuori produzione, venduti solo come ricambio (in particolare i derivati ophera che proprio perchè di seconda mano ti potranno dare noie funzionali)

3) no, non c'è quello che serve a te! Se proprio ti vuoi divertire puoi "smembrare" il posto esterno HEVC/301 e cercare di adattarlo nell'attuale mostrina ottonata.

4) se vuoi ANCHE IN PVT mi diresti quanto hai pagato tutto? Solo per capire se hai fatto davvero un affare o potevi spendere lo stesso per comprare articoli attuali!

Inserita:

12 ore fa, marco.caricato scrisse:

1) prima di fare l'acquisto non hai valutato come era installato l'impianto attuale?

2) hai acquistato degli articoli fuori produzione, venduti solo come ricambio (in particolare i derivati ophera che proprio perchè di seconda mano ti potranno dare noie funzionali)

3) no, non c'è quello che serve a te! Se proprio ti vuoi divertire puoi "smembrare" il posto esterno HEVC/301 e cercare di adattarlo nell'attuale mostrina ottonata.

4) se vuoi ANCHE IN PVT mi diresti quanto hai pagato tutto? Solo per capire se hai fatto davvero un affare o potevi spendere lo stesso per comprare articoli attuali!

aZie per la risposta. Ho acquistato il tutto a 50 euro, quindi visto la cifra irrisoria ho rischiato, mal che vada avrei rivenduto tutto. probabilmente dovrò smembrare L’Unità esterna. Perché parli di noie funzionali dei derivati interni? Sono soggetti a rotture frequenti? A banco sembra funzionare tutto e anche bene, ma se lo reputate un sistema poco affidabile non mi cimentonell’installazione e rivendon tutto. Cosa ne pensi?

•  
marco.caricato
Inserita:

Per 100 prendo tutto io! :superlol:. Gli ophera dopo qualche anno di funzionamento incominciano a difettare sui pulsanti di comando: solitamente il primo segnale è la difficoltà ad aprire la porta, successivamente non va più l'apertura della fonia e diventa necessario cambiare una scheda interna.

Inserita:
1 ora fa, marco.caricato scrisse:

Per 100 prendo tutto io! :superlol:. Gli ophera dopo qualche anno di funzionamento incominciano a difettare sui pulsanti di comando: solitamente il primo segnale è la difficoltà ad aprire la porta, successivamente non va più l'apertura della fonia e diventa necessario cambiare una scheda interna.

Mi consola:) beh se dovessi aver problemi sostituirò questa schedina :) grazie per l’aiuto

marco.caricato
Inserita:
19 minuti fa, sharkboy84 scrisse:

Mi consola:) beh se dovessi aver problemi sostituirò questa schedina :) grazie per l’aiuto

Finché sarà in commercio lo potrai fare, e solo tramite centro assistenza!

Inserita:
23 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Finché sarà in commercio lo potrai fare, e solo tramite centro assistenza!

Costa molto?

• 1 year later...
Inserita: (modificato)

marco.caricato sembri esperto dei videocitofoni ophera. io non so cosa succeda al mio, di colpo si mette a beepare, poi li smonto, li rimonto , per qualche giorno va e poi di nuovo beepa. secondo te cosa può essere?

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.
Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...