sharkboy84 Inserito: 14 gennaio 2019 Segnala Inserito: 14 gennaio 2019 Buonasera a tutti, mi è capitato per le mani un videocitofono opera a prezzo vantaggioso ed ho pensato di sostituire il mio vecchio impianto. Si tratta di una villetta unifamiliare composta da un posto esterno e 3 postazioni interne. Ho acquistato 3 monitor, un alimentatore bpt va301, un selettore vse301 per l’intercomunicante, una scheda relè vls300, ed un posto esterno hevc301. Ho provato il tutto a banco, e sembra funzionare, e già qui potrei ritenermi soddisfatto visto l’acquisto di seconda mano. Il problema sorge nell’installazione del posto esterno; purtroppo per conformazione dell’entrata là telecamera è spostata rispetto al pulsante, infatti, nel vecchio impianto, la telecamera bnc era separata dal resto. Inoltre ho la mostrina in ottone sul marmo e sarebbe un peccato rovinare la lastra per inserire il gruppo esterno bpt. A vostro parere ci sono dei convertitori ai quali collegare gli apparati esistenti del gruppo esterno (telecamera, gruppo fonico e pulsante) che traformino tutto in un segnale compatibile con il bus x1 bpt? Grazie a voi. p.s a vostro parere è un impianto affidabile?
marco.caricato Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 1) prima di fare l'acquisto non hai valutato come era installato l'impianto attuale? 2) hai acquistato degli articoli fuori produzione, venduti solo come ricambio (in particolare i derivati ophera che proprio perchè di seconda mano ti potranno dare noie funzionali) 3) no, non c'è quello che serve a te! Se proprio ti vuoi divertire puoi "smembrare" il posto esterno HEVC/301 e cercare di adattarlo nell'attuale mostrina ottonata. 4) se vuoi ANCHE IN PVT mi diresti quanto hai pagato tutto? Solo per capire se hai fatto davvero un affare o potevi spendere lo stesso per comprare articoli attuali!
sharkboy84 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 12 ore fa, marco.caricato scrisse: 1) prima di fare l'acquisto non hai valutato come era installato l'impianto attuale? 2) hai acquistato degli articoli fuori produzione, venduti solo come ricambio (in particolare i derivati ophera che proprio perchè di seconda mano ti potranno dare noie funzionali) 3) no, non c'è quello che serve a te! Se proprio ti vuoi divertire puoi "smembrare" il posto esterno HEVC/301 e cercare di adattarlo nell'attuale mostrina ottonata. 4) se vuoi ANCHE IN PVT mi diresti quanto hai pagato tutto? Solo per capire se hai fatto davvero un affare o potevi spendere lo stesso per comprare articoli attuali! aZie per la risposta. Ho acquistato il tutto a 50 euro, quindi visto la cifra irrisoria ho rischiato, mal che vada avrei rivenduto tutto. probabilmente dovrò smembrare L’Unità esterna. Perché parli di noie funzionali dei derivati interni? Sono soggetti a rotture frequenti? A banco sembra funzionare tutto e anche bene, ma se lo reputate un sistema poco affidabile non mi cimentonell’installazione e rivendon tutto. Cosa ne pensi?
marco.caricato Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Per 100 prendo tutto io! . Gli ophera dopo qualche anno di funzionamento incominciano a difettare sui pulsanti di comando: solitamente il primo segnale è la difficoltà ad aprire la porta, successivamente non va più l'apertura della fonia e diventa necessario cambiare una scheda interna.
sharkboy84 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 1 ora fa, marco.caricato scrisse: Per 100 prendo tutto io! . Gli ophera dopo qualche anno di funzionamento incominciano a difettare sui pulsanti di comando: solitamente il primo segnale è la difficoltà ad aprire la porta, successivamente non va più l'apertura della fonia e diventa necessario cambiare una scheda interna. Mi consola:) beh se dovessi aver problemi sostituirò questa schedina grazie per l’aiuto
marco.caricato Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 19 minuti fa, sharkboy84 scrisse: Mi consola:) beh se dovessi aver problemi sostituirò questa schedina grazie per l’aiuto Finché sarà in commercio lo potrai fare, e solo tramite centro assistenza!
sharkboy84 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 23 minuti fa, marco.caricato scrisse: Finché sarà in commercio lo potrai fare, e solo tramite centro assistenza! Costa molto?
Marco Naples Inserita: 19 ottobre 2020 Segnala Inserita: 19 ottobre 2020 (modificato) marco.caricato sembri esperto dei videocitofoni ophera. io non so cosa succeda al mio, di colpo si mette a beepare, poi li smonto, li rimonto , per qualche giorno va e poi di nuovo beepa. secondo te cosa può essere? Modificato: 19 ottobre 2020 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Maurizio Colombi Inserita: 19 ottobre 2020 Segnala Inserita: 19 ottobre 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati