Vitto81 Inserito: 15 gennaio 2019 Segnala Inserito: 15 gennaio 2019 Ciao a tutti, ho già aperto una discussione sul problema che presenta la mia lavastoviglie Samsung DW-BG770B, era andata in errore LE (perdita d'acqua), dopodiché è saltata la corrente, una volta riaccesa non ha dato più il consenso all'elettrovalvola a monte del tubo carico acqua di eccitarsi permettendo l'ingresso dell'acqua nella lavastoviglie. Quando accendo la lavastoviglie inizia a girare la pompa per due volte consecutive e poi si ferma. Dopo alcuni minuti mi appare l'errore 3E. Dite che si è guastata la scheda? Io ho provato a smontarla ma non vedo niente di bruciato. Grazie a tutti se riuscirete a darmi dei consigli, buona giornata. Vittorio
Stefano Dalmo Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Guarda che trovi acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto la lavastoviglie. Ci sarà qualche perdita .
Vitto81 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 La perdita l'ho trovata e risolta. Era la pompa che avevo smontato per vedere se funzionava, ma non l'avevo rimontata nella maniera corretta. Inizialmente la mia lavastoviglie si era bloccata con errore 4E ( errore ingresso acqua), allora ho smontato la pompa per vedere se era funzionante, ed era tutto ok, poi ho scoperto che era l'elettrovalvola a monte del tubo di carico acqua che era bruciata. Quando poi ho sostituito il tubo carico acqua, mi è uscita l'acqua dalla pompa che avevo rimontato male. Solo che una volta uscita l'acqua la lavastoviglie mi è andata in errore LE ( perdita acqua). Per capire dove perdeva acqua ho fatto ripartire la lavastoviglie (ovviamente dopo aver asciugati tutto) solo che questa volta è saltata la corrente. Adesso la lavastoviglie parte ma si blocca dopo 10 minuti con errore 3E.
del_user_227154 Inserita: 15 gennaio 2019 Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 3E: controllare il termistore a 25° circa 49.12 kΩ, scheda di potenza difettosa.
Vitto81 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 La perdita l'ho trovata e risolta. Era la pompa che avevo smontato per vedere se funzionava, ma non l'avevo rimontata nella maniera corretta. Inizialmente la mia lavastoviglie si era bloccata con errore 4E ( errore ingresso acqua), allora ho smontato la pompa per vedere se era funzionante, ed era tutto ok, poi ho scoperto che era l'elettrovalvola a monte del tubo di carico acqua che era bruciata. Quando poi ho sostituito il tubo carico acqua, mi è uscita l'acqua dalla pompa che avevo rimontato male. Solo che una volta uscita l'acqua la lavastoviglie mi è andata in errore LE ( perdita acqua). Per capire dove perdeva acqua ho fatto ripartire la lavastoviglie (ovviamente dopo aver asciugati tutto) solo che questa volta è saltata la corrente. Adesso la lavastoviglie parte ma si blocca dopo 10 minuti con errore 3E. Grazie Campiglia, controllo domani il termistore.
Vitto81 Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2019 Grazie Campiglia, domani controllo.
Vitto81 Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 Ciao Campiglia, ho trovato un termistore sopra la pompa e ho misurato la resistenza che è di 61,5 K ohm.
Vitto81 Inserita: 16 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2019 Ciao Campiglia, ho trovato un termistore sopra la pompa e ho misurato la resistenza che è di 61,5 K ohm.
Messaggi consigliati