Vai al contenuto

ELETTRICO VS OLEODINAMICA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Volevo dibattere su una questione. AMBITO AGRICOLO/ALLESTIMENTO VEICOLI: si sta, sempre di più, cercando di sostituire l'oleodinamica con applicazioni elettriche (es: attuatori elettrici). Per quale motivo? Consumi? Inquinamento? Ingombri? Manutenzione?🤔

Inserita:
3 ore fa, Commerciale7 scrisse:

Salve a tutti. Volevo dibattere su una questione. AMBITO AGRICOLO/ALLESTIMENTO VEICOLI: si sta, sempre di più, cercando di sostituire l'oleodinamica con applicazioni elettriche (es: attuatori elettrici). Per quale motivo? Consumi? Inquinamento? Ingombri? Manutenzione?🤔

Hai ragione Semplice 1.

Un pratico esempio è l'incontro avuto con un costruttore di ATOMIZZATORI PORTATILI CON CANNONE ROTANTE. Da anni azienda che utilizzava la tecnologia oleodinamica a scapito dell'elettrica. Mi chiedeva, PER ESIGENZE DI MERCATO, la sostituzione di attuatori oleodinamici con gli elettrici. Non ci sono stati grossi problemi nel trovare la soluzione. Ma voglio capire quali sono queste ESIGENZE DI MERCATO...quali sono i vantaggi e svantaggi che mi fanno scegliere l'utilizzo di uno o l'altro sul mio atomizzatore.