Sergio741 Inserito: 19 gennaio 2019 Segnala Inserito: 19 gennaio 2019 Buon giorno gruppo ho un problemino su un thomson 22'' lo schermo diventa quasi buio dopo 4,5secondi dall accensione, è un problema nato all improvviso, smontandolo ho visto un condensatore ingrassato e lo sostituito (680 uf 25v) ma purtroppo il problema è rimasto invariato.Chiedo a voi del forum cosa potrebbe essere, sono un elettricista però la strada per capirne di elettronica è ancora lunga!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Inserita: 20 gennaio 2019 potrebbe essere un problema di retroilluminazione (CCFL esaurite o mal alimentate)
Sergio741 Inserita: 24 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2019 Fossero esauriti non dovrebbe esserci una via di mezzo o va o non va, credo, la mia dopo la accendi fa vedere il canale e un attimo prima che si sintonizzati il canale diventa buio lo schermo, puntandogli una pila si vede
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2019 Segnala Inserita: 25 gennaio 2019 se hai modo di escludere temporaneamente la protezione magari hai qualche indicazione in più (trafo che scalda,lampada che flickera,portalampade che sfiamma,ecc)
Messaggi consigliati