lorango Inserito: 20 gennaio 2019 Segnala Inserito: 20 gennaio 2019 un saluto doveroso a tutti gli amici del forum,,, mi sono trasferito in Costa Rica da alcuni giorni e nella casa dove sono ospite c'è una lavatrice "whirlpool" 14kg xpert system intelicarga che funziona a 120V carica dall'alto .Non che la cosa mi spaventi , anzi, 240 o 120 poco cambia,però si comporta in uno strano modo, si accende regolarmente, carica l'acqua fino a che il livello selezionato viene raggiunto , inizia il ciclo di lavaggio ,ma il motore invece che girare in senso orario e antiorario con energia ,dà solamente un accenno , nel senso che fa alcuni giri e poi si ferma e continua all'infinito fino a che uno non la spegne. Ora,posso capire che questo modello non viene commercializzato da noi , però se qualcuno di buon cuore mi desse due consigli ne sarei molto grato. i test che al momento ho eseguito mi dicono che il motore non ha problemi a girare sia in un verso che nell'altro ,il freno è a posto ,non vedo altri sensori che possano comunicare con la scheda madre che qui viene chiamata "tarjeta" , volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato una cosa simile .Da inesperto mi viene da pensare che sulla scheda sia montato un limitatore in corrente che toglie tensione al motore se l'assorbimento fosse troppo elevato. Se così non fosse a questo punto mi concentrerei sulla scheda madre. un caloroso anticipato "grazie" a tutti per l'aiuto
Messaggi consigliati