Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston li 625 spie 1 e 3 accese lampeggianti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,io ho una lavastoviglie ariston li 625(ha 12 anni)e non riesco più a farla partire,prima faceva scattare la corrente appena la facevo partire,ora dopo non averla usata per un po' di giorni non scatta più la corrente ma dopo qualche secondo secondo che imposto il lavaggio parte ma si ferma subito con l'acqua che rimane in vasca e le spie 1 e 3 lampeggianti...e rimane così anche se la spengo e riaccendo.Secondo voi è arrivata l'ora di sostituirla?o posso risolvere il problema??che tipo di guasto è secondo voi?grazie in anticipo!!!

Inserita:

Quando l'avvi parte con lo scarico?

E poi carica  ? .

Se  non riesci a capirlo  , metti un po di acqua nel pozzetto e vedi se  la scarica  . Puoi aprire tranquillamente la porta   e notare   cosa fa e  richiudi  ,quanto vuoi .

Inserita:

salve Stefano quando l'avvio parte con lo scarico ma da subito l'errore e rimane l'acqua in vasca e si accendono le spie..praticamente in pochi secondi si blocca.

Ora ha ancora l'acqua in vasca

Inserita:

Scusa  ,ma se parte con lo scarico e  rimane acqua in vasca , vuol dire che non scarica .

Controlla  se il motorino di scarico  va in funzione .

Stacca il tubo di scarico  dal raccordo a muro o da dove sta collegato  e prova a farla scaricare in un secchio , se neanche scarica    metti tutto il tubo a livello di pavimento  e vedi se l'acqua defluisce  liberamente   ,  mari   mettendoci una  ciotola bassa    , per verificare una ostruzione del tubo.

Se l'acqua dovesse uscire liberamente  , senza avviare la lav.  Ovviamente , 

Devi smontare il motorino  e sostituirlo   se non ci sono corpi estranei che bloccano la girante .

• 1 year later...
Inserita:

Io ho lo stesso problema. Mi finisce però il lavaggio con le luci 1 e 3 lampeggianti. Durante il lavaggio si sente spesso un ronzio, come se a volte non riesce a far partire la pompa. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Ciao Maluke , 

Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione . Evita di chiedere notizie  riguardanti il tuo problema in questa discussione . Si crea solo caos   .

Grazie