Tonycar74 Inserito: 2 febbraio 2019 Segnala Inserito: 2 febbraio 2019 Salve a tutti,io ho una lavastoviglie ariston li 625(ha 12 anni)e non riesco più a farla partire,prima faceva scattare la corrente appena la facevo partire,ora dopo non averla usata per un po' di giorni non scatta più la corrente ma dopo qualche secondo secondo che imposto il lavaggio parte ma si ferma subito con l'acqua che rimane in vasca e le spie 1 e 3 lampeggianti...e rimane così anche se la spengo e riaccendo.Secondo voi è arrivata l'ora di sostituirla?o posso risolvere il problema??che tipo di guasto è secondo voi?grazie in anticipo!!!
Tonycar74 Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Le spie 1 e 3 partendo da sinistra...
Stefano Dalmo Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Quando l'avvi parte con lo scarico? E poi carica ? . Se non riesci a capirlo , metti un po di acqua nel pozzetto e vedi se la scarica . Puoi aprire tranquillamente la porta e notare cosa fa e richiudi ,quanto vuoi .
Tonycar74 Inserita: 2 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 salve Stefano quando l'avvio parte con lo scarico ma da subito l'errore e rimane l'acqua in vasca e si accendono le spie..praticamente in pochi secondi si blocca. Ora ha ancora l'acqua in vasca
Stefano Dalmo Inserita: 2 febbraio 2019 Segnala Inserita: 2 febbraio 2019 Scusa ,ma se parte con lo scarico e rimane acqua in vasca , vuol dire che non scarica . Controlla se il motorino di scarico va in funzione . Stacca il tubo di scarico dal raccordo a muro o da dove sta collegato e prova a farla scaricare in un secchio , se neanche scarica metti tutto il tubo a livello di pavimento e vedi se l'acqua defluisce liberamente , mari mettendoci una ciotola bassa , per verificare una ostruzione del tubo. Se l'acqua dovesse uscire liberamente , senza avviare la lav. Ovviamente , Devi smontare il motorino e sostituirlo se non ci sono corpi estranei che bloccano la girante .
Maluke Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Inserita: 7 maggio 2020 Io ho lo stesso problema. Mi finisce però il lavaggio con le luci 1 e 3 lampeggianti. Durante il lavaggio si sente spesso un ronzio, come se a volte non riesce a far partire la pompa.
Stefano Dalmo Inserita: 7 maggio 2020 Segnala Inserita: 7 maggio 2020 Ciao Maluke , Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . Evita di chiedere notizie riguardanti il tuo problema in questa discussione . Si crea solo caos . Grazie
Messaggi consigliati