Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool w75/3 errore f1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto. Ho un problema f1 sulla mia lavastoviglie. In pratica, ogni lavaggio ad almeno 50gradi termina con errore f1 e con un'alta temperatura dell'acqua. Ho già sostituito la sonda di temperatura e verificato l'eventuale scioglimento dei cavetti per l'alta temperatura ma mi sembra tutto a posto... inoltre alla semplice accensione della lvs scegliendo il programma 50g o superiore inizia tipo un gorgoglio che mi da l'idea della resistenza già attivata (senza nemmeno far partire il lavaggio)

Qualcuno saprebbe indicarmi se potrebbe essere anche un problema di resistenza o su cos'altro mi posso orientare?

Sperando di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione... grazie in anticipo 

Inserita:

Potrebbe essere il relè che alimenta la resistenza ad  avere i contatti incollati .

Potresti verificare sulla scheda    se  tra i due morsetti che alimentano la resistenza ,  se staccando i cavi e misurando  in ohm se c'è continuità 

Inserita:

Grazie Stefano ..solo che purtroppo non sono un elettrotecnico... eventualmente il relè sulla scheda é facilmente riconoscibile e sostituibile?