Mamomone79 Inserito: 4 febbraio 2019 Segnala Inserito: 4 febbraio 2019 Ciao a tutti, Sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto. Ho un problema f1 sulla mia lavastoviglie. In pratica, ogni lavaggio ad almeno 50gradi termina con errore f1 e con un'alta temperatura dell'acqua. Ho già sostituito la sonda di temperatura e verificato l'eventuale scioglimento dei cavetti per l'alta temperatura ma mi sembra tutto a posto... inoltre alla semplice accensione della lvs scegliendo il programma 50g o superiore inizia tipo un gorgoglio che mi da l'idea della resistenza già attivata (senza nemmeno far partire il lavaggio) Qualcuno saprebbe indicarmi se potrebbe essere anche un problema di resistenza o su cos'altro mi posso orientare? Sperando di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione... grazie in anticipo
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2019 Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 Potrebbe essere il relè che alimenta la resistenza ad avere i contatti incollati . Potresti verificare sulla scheda se tra i due morsetti che alimentano la resistenza , se staccando i cavi e misurando in ohm se c'è continuità
Mamomone79 Inserita: 4 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2019 Grazie Stefano ..solo che purtroppo non sono un elettrotecnico... eventualmente il relè sulla scheda é facilmente riconoscibile e sostituibile?
Messaggi consigliati