Vai al contenuto
PLC Forum

Vivavoce Amplyvox

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

avrei una questione da sottoporvi.

Come da titolo ho un vivavoce amplyvox anni 70, per questioni che non sto ad elencare non posso cambiarlo ma vorrei applicare un comando remoto per apertura cancelletto e porta ingresso.

Il comando che vorrei usare ha una alimentazione AC/DC 7-32v.

Ora riesco a prendere il 12v direttamente dal vivavoce o va preso dall'alimentatore citofono?

Vorrei se possibile tirare altri fili perché la cosa mi diventa difficile.

I collegamenti del vivavoce sono questi:

20190204_180307.jpg.839582673759b357d9fc564ec9c0d4ea.jpg

Grazie.

marco.caricato
Inserita:

Mi sembra di capire che c'è un doppio ingresso, di conseguenza un doppio citofono esterno, di conseguenza quello che vuoi fare non è possibile perché il filo di apertura non va direttamente dal tuo vivavoce al cancello ma passa tramite un dispositivo che si chiama relè di scambio. Se invece la situazione è diversa dovresti spiegarti meglio.

Inserita: (modificato)
56 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Mi sembra di capire che c'è un doppio ingresso, di conseguenza un doppio citofono esterno, di conseguenza quello che vuoi fare non è possibile perché il filo di apertura non va direttamente dal tuo vivavoce al cancello ma passa tramite un dispositivo che si chiama relè di scambio. Se invece la situazione è diversa dovresti spiegarti meglio.

Scusate, l'impianto e formato da un citofono a tre pulsanti, taverna, piano terra e primo piano, al piano terra ce ne sono due di vivavoce mentre gli altri sono singoli e di pulsanti per l'apertura, oltre ai vivavoce interni ce ne sono altri tre sparsi per la casa, pulsanti bticino serie magic.

Per il cancello non è necessario, ma (dalla foto non si vede) ho inserito io un pulsante per l'apertura della porta di ingresso che non fa parte dell'impianto citofono e per comandare quella col remoto mi serve avere il 12v.

Modificato: da giuggi01
Inserita:

Ciao giuggi01,

5 ore fa, giuggi01 scrisse:

oltre ai vivavoce interni ce ne sono altri tre sparsi per la casa, pulsanti bticino serie magic.

Puoi vedere come sono collegati i 2 fili sui pulsanti Magic e come arrivano sul citofono, da lì ti derivi con la nuova apparecchiatura.

Il tuo citofono dovrebbe essere questo, quindi se guardi il contatto di apertura del cancello è tra lo "0" (zero = comune) e "Z" (Zeta = apri porta).

Per vedere meglio lo schema cliccaci sopra un paio di volte (a volte anche 3/4 se non funziona subito) e si apre in un'altra finestra dello schermo.

Risultati immagini per AUDIO DOOR ENTRY SYSTEM amplyvox

Inserita:

Ok Grazie.

Quindi se non sbaglio da qui non ho lo 0 e 12v, solo 12, devo tirare un altro filo?

Inserita:
15 ore fa, giuggi01 scrisse:

Quindi se non sbaglio da qui non ho lo 0 e 12v, solo 12, devo tirare un altro filo?

No attualmente hai solo lo "0V", devi aggiungere un altro filo e collegarlo sul "12V".

Inserita:

il ‎06‎/‎02‎/‎2019 at 23:57 , ROBY 73 scrisse:

No attualmente hai solo lo "0V", devi aggiungere un altro filo e collegarlo sul "12V".

Solo un ultima info, se io dai contatti vivavoce cavallotto lo "0" con la "Z" mi fa scattare la serratura giusto?

Inserita:
9 ore fa, giuggi01 scrisse:

Solo un ultima info, se io dai contatti vivavoce cavallotto lo "0" con la "Z" mi fa scattare la serratura giusto?

Sì esatto!

Inserita:

Prego, e facci sapere quando hai risolto, ciao